Veronica Peparini è incinta: la gioia e i timori di una gravidanza a 52 anni
Due gemelle a 52 anni. Ad annunciare la bella notizia è stata Veronica Peparini. La ballerina e coreografa è al quinto mese di gravidanza. “Abbiamo avuto bisogno di un aiutino, ma ce l’abbiamo fatta. Aspettiamo due gemelle”, ha spiegato a Verissimo insieme al compagno Andreas Muller, conosciuto nel 2018 tra i banchi di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi.
Veronica Peparini e Andreas Muller: sei anni d’amore
Prima dell’annuncio, Veronica Peparini e Andreas Muller hanno ripercorso la loro storia d’amore lunga sei anni. Quando si sono conosciuti, negli studi di Mediaset, lei era insegnante e lui allievo. La ballerina era sposata con il coreografo Fabrizio Prolli, al quale è stata legata per 15 anni. Ma il loro matrimonio, secondo quanto riferito da lei stessa, era già naufragato. “Io l’ho amato prima come allievo, poi con il tempo il sentimento è maturato ed è diventato l’amore che è oggi”, ha spiegato Veronica Peparini riferendosi al compagno e futuro padre delle due gemelline.
“Eravamo ad Amici, io ero ancora insieme al mio ex marito, c’erano i figli”, ha aggiunto Veronica Peparini, “una serie di cose che stavano cambiando, ma c’erano ancora. Io di solito non sono una che fa il primo passo, però in questo caso era una cosa che andava fatta. È stata una cosa forte, non potevo rinunciare. Sono andata oltre ogni difficoltà”.
Leggi anche: Amici, addio a Veronica Peparini: i dieci anni nel talent di Maria De Filippi
Le critiche per la differenza d’età
La loro storia ha fatto discutere i fan a causa della differenza di età: lei, infatti, ha 52 anni, e Andreas Muller 27. Dopo sei anni d’amore, la coppia è ormai consolidata. Desideravano un bambino. Veronica, che ha già due figli avuti con Fabrizio Prolli, ha deciso di realizzare il loro sogno. “Diventeremo una grande famiglia allargata. Sembrava impossibile, ma ce l’abbiamo fatta”, ha spiegato la coppia.
Visualizza questo post su Instagram
Le difficoltà di essere mamma a 52 anni
Entrambi, infatti, erano consapevoli delle difficoltà che comporta il voler diventare mamma dopo una certa età. La prima è legata alla fertilità, che nelle donne inizia a diminuire progressivamente dopo i 30 anni. A 40 anni, la possibilità di rimanere incinta è di circa il 20% per ciclo mestruale. A 50 scende a circa l’1%. La probabilità di rimanere incinta in modo naturale è molto bassa.
Ma anche portare avanti una gravidanza a questa età è considerato un fattore di alto rischio, per la probabilità più alta che si presentino complicazioni come diabete gestazionale, ipertensione, preeclampsia e parto pretermine. Inoltre, i rischi per la salute del bambino sono maggiori. I neonati di madri cinquantenni hanno un rischio più elevato di problemi di salute, come basso peso alla nascita e problemi di sviluppo.
Veronica Peparini ha già scelto i nomi
Difficoltà che, però, spariscono di fronte alla gioia di essere di nuovo madre. Lo sa bene Veronica Peparini, che insieme al compagno ha già scelto i nomi delle bambine: “Vittoria e Alice”, ha spiegato insieme al compagno. Entrambi hanno aggiunto: “Metteremo il doppio cognome, Muller-Peparini. Ci teniamo molto a questa cosa”.
“I miei altri due figli l’hanno presa bene”
Ovviamente, una volta scoperto che era incinta, la ballerina ha dovuto comunicarlo ai suoi altri due figli, Daniele e Olivia. All’inizio era preoccupata della loro reazione. Poi si è decisa a rivelare il segreto. “Qualche giorno dopo l’ho detto anche a loro”, ha raccontato, “mia figlia non mi creava tanti pensieri perché me lo chiedeva sempre. Mio figlio ha 16 anni, avevo un po’ più di timore. Invece anche lui ci ha stupito perché l’ha presa bene. Da lì ho vissuto la gioia di questa cosa perché mi sono sentita appoggiata e protetta. Abbiamo le famiglie dalla nostra parte. Ci sentiamo forti”.
Potrebbe interessarti: Amici, Andreas Muller e la corsa in ospedale: ricoverato il fratello
Foto copertina: Instagram