Categories: Mamma

TV per bambini: i programmi da non perdere

In una giornata di pioggia o magari nei freddi pomeriggi invernali può essere utile conoscere alcuni giochi da fare coi nostri piccoli, alcune canzoni da insegnarli o qualche cartone da vedere in tv. Ma quali sono i programmi migliori da far guardare ai nostri bambini?

La scelta è sempre più ampia, sia grazie alla diffusione dei nuovi canali sul digitale terrestre, che permettono di spaziare un po’ di più rispetto a qualche anno fa, sia grazie anche ai canali tv a pagamento (come quelli di Mediaset Premium e Sky), dove la selezione si fa ancora più diversificata.

Vediamo allora quali sono i programmi tv più amati e quelli da non perdere assolutamente per far divertire i nostri bambini!

Su Boing sono tantissimi i programmi da seguire. Tra i cartoni animati che vanno in onda sulla rete dobbiamo segnalare il vecchio ed amatissimo Holly & Benji, cartone animato che ha fatto la storia della televisione e che ha caratterizzato l’infanzia dei ventenni e trentenni di oggi. Chi non lo conosce? Le partite di calcio di Holly & Benji duravano settimane e settimane e nonostante ciò questo cartone teneva incollati alla tv i bambini di tutto il mondo. Quale migliore occasione per farlo conoscere ai bambini di oggi?

Da guardare ci sono anche i Looney Tunes, intramontabili personaggi della Warner Bros in onda dal lunedì al venerdì alle 7.55 e ogni lunedì alle ore 20.00. Un classico che si rinnova e che non tramonta mai.

Boing propone anche una nuova serie tv: Emma – Una strega da favola. La serie racconta la storia di una ragazzina che ha perso la mamma molto presto e che si ritrova a fare i conti con un libro magico che la porrà di fronte a un’inevitabile ed incredibile scoperta: è una giovane streghetta e dovrà fare i conti con gli eventi causati dai suoi poteri magici.

Un altro canale amato molto dai bambini è certamente Rai YoYo, visibile anche in chiaro. Tra i programmi da non perdere ci sono Masha e Orso, uno dei cartoni animati più gettonati del momento, Le nuove avventure della Pimpa, Vita da giungla alla riscossa, La casa di Topolino, Peppa Pig, Calimero. Tra i programmi storici vengono riproposti Art Attack e la Melevisione, che hanno avuto il loro momento di gloria tra la fine degli anni Novanta e i Duemila.

Per quanto riguarda la televisione a pagamento, per gli abbonati Sky la scelta dei programmi si amplia ancora di più. Da non perdere assolutamente i canali Disney Channel, Disney Junior, Boomerang, Super!. Su Boomerang vanno spesso in onda Mr. Bean, il cartone animato, L’Ispettore Gadget, Scooby Doo e I Pirati dei Caraibi. Su Disney Channel impossibile resistere ai migliori cartoni Disney e anche a una selezione diversificata di film per bambini da guardare ogni sera.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago