Categories: Mamma

TV per bambini: i programmi da non perdere

In una giornata di pioggia o magari nei freddi pomeriggi invernali può essere utile conoscere alcuni giochi da fare coi nostri piccoli, alcune canzoni da insegnarli o qualche cartone da vedere in tv. Ma quali sono i programmi migliori da far guardare ai nostri bambini?

La scelta è sempre più ampia, sia grazie alla diffusione dei nuovi canali sul digitale terrestre, che permettono di spaziare un po’ di più rispetto a qualche anno fa, sia grazie anche ai canali tv a pagamento (come quelli di Mediaset Premium e Sky), dove la selezione si fa ancora più diversificata.

Vediamo allora quali sono i programmi tv più amati e quelli da non perdere assolutamente per far divertire i nostri bambini!

Su Boing sono tantissimi i programmi da seguire. Tra i cartoni animati che vanno in onda sulla rete dobbiamo segnalare il vecchio ed amatissimo Holly & Benji, cartone animato che ha fatto la storia della televisione e che ha caratterizzato l’infanzia dei ventenni e trentenni di oggi. Chi non lo conosce? Le partite di calcio di Holly & Benji duravano settimane e settimane e nonostante ciò questo cartone teneva incollati alla tv i bambini di tutto il mondo. Quale migliore occasione per farlo conoscere ai bambini di oggi?

Da guardare ci sono anche i Looney Tunes, intramontabili personaggi della Warner Bros in onda dal lunedì al venerdì alle 7.55 e ogni lunedì alle ore 20.00. Un classico che si rinnova e che non tramonta mai.

Boing propone anche una nuova serie tv: Emma – Una strega da favola. La serie racconta la storia di una ragazzina che ha perso la mamma molto presto e che si ritrova a fare i conti con un libro magico che la porrà di fronte a un’inevitabile ed incredibile scoperta: è una giovane streghetta e dovrà fare i conti con gli eventi causati dai suoi poteri magici.

Un altro canale amato molto dai bambini è certamente Rai YoYo, visibile anche in chiaro. Tra i programmi da non perdere ci sono Masha e Orso, uno dei cartoni animati più gettonati del momento, Le nuove avventure della Pimpa, Vita da giungla alla riscossa, La casa di Topolino, Peppa Pig, Calimero. Tra i programmi storici vengono riproposti Art Attack e la Melevisione, che hanno avuto il loro momento di gloria tra la fine degli anni Novanta e i Duemila.

Per quanto riguarda la televisione a pagamento, per gli abbonati Sky la scelta dei programmi si amplia ancora di più. Da non perdere assolutamente i canali Disney Channel, Disney Junior, Boomerang, Super!. Su Boomerang vanno spesso in onda Mr. Bean, il cartone animato, L’Ispettore Gadget, Scooby Doo e I Pirati dei Caraibi. Su Disney Channel impossibile resistere ai migliori cartoni Disney e anche a una selezione diversificata di film per bambini da guardare ogni sera.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

3 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago