Tutti In Festa con i Saurini a Milano

Arriva l’estate e per i più piccoli c’è un evento speciale a Milano presso il Museo Fermo Immagine

In Festa con i Saurini per accogliere l'estate!

Sabato 21 giugno 2014 dalle ore 14.30 alle 18.00 si festeggia tutti insieme l’arrivo della tanto attesa estate al Fermo Immagine Museo del Manifesto Cinematografico di Milano in via Gluck 45.

Special guest dell’evento sono gli amatissimi Saurini, i simpatici e divertenti cuccioli di dinosauro protagonisti della omonimo cartoon che tutti i bambini conoscono e di cui seguono appassionatamente le storie sui canali tematici della Rai (Rai2, Rai Gulp e Rai Yo Yo). Un cartone animato cult I Saurini  in onda già dal 2008 grazie ad una felice intuizione di Animamundi Srl che ha reso popolare questa saga tv animata in tutto il mondo con la produzione di ben 78 episodi tradotti in tutte le lingue.

Un’occasione unica ed imperdibile a cui tutti i bambini, accompagnati da un adulto, possono partecipare gratuitamente per trascorrere un pomeriggio allegro ed interessante alla scoperta del magico ed avventuroso mondo dei dinosauri.

La festa viene allestita in uno spazio espositivo del museo in cui sono messe in scena delle speciali sagome cartonate seguite da tante tavole tematiche che descrivono la storia dei Saurini e tutti i simpatici protagonisti del cartone.

Il programma previsto per la Festa con i Saurini è davvero ricco di avvenimenti e a partire dalle ore 14.00 ci saranno tante proiezioni degli episodi tratti dalla serie I Saurini e i viaggi del meteorite nero e la visione integrale del film TV I Saurini e i racconti della fonte magica.

Bronto, la mascotte dei Saurini
Per chi ama i Saurini questo è un appuntamento da non perdere assolutamente.
La festa con i Saurini sarà animata inoltre da tantissimi giochi a cui i bambini potranno partecipare per dare libero sfogo alla creatività grazie ai laboratori appositamente allestiti ed organizzati per loro. Durante il laboratorio di disegno sarà possibile imparare a creare un vero dinosauro con l’insegnamento di una allieva della Scuola del Fumetto di Milano, che farà scoprire ai piccoli i trucchi del mestiere per ottenere un disegno a regola d’arte!

Nel corso dell’evento ad animare il pomeriggio ci sarà anche la mitica mascotte Bronto, uno dei cinque personaggi del cartoon, che giocherà con i piccoli e farà con loro tante divertenti fotografie!

Per chi desidera, sempre presso il Museo Fermo Immagine, è possibile accedere alla mostra tematica dal titolo 1914-2014 100 anni di Dinosauri al Cinema, da Gertie a Godzilla, da Il Mondo Perduto a Jurrassic Park, aperta dal 24 aprile fino al 13 luglio 2014, pagando un ticket di 5€ (intero) e 3€ (ridotto).
Maggiori informazioni sul sito museofermoimmagine.it oppure 02/36505760.


Vedi altri articoli su: Consigli per mamme |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *