Zara kids
Consigli per mamme

Abbigliamento bambini: tendenze 2019

Avete in programma un po’ di shopping per i più piccoli? UnaDonna ha pensato per voi ad una selezione di indumenti cool dimensione bambino alla quale non saprete dire di no.

L’estate è alle porte e con le prime giornate calde viene voglia di rinfrescare il guardaroba aggiungendo qualche tocco di colore per scacciare via il grigiore dell’inverno. Quando ci sono dei figli si amplifica il desiderio irrefrenabile di sbizzarrirsi in acquisti per poterli vestire in modo comodo senza perdere di vista i trend del momento. Già, ma quali sono le tendenze più in voga per questo 2019 ormai giunto quasi  a metà? Per i più piccoli non c’è che l’imbarazzo della scelta: tanti capi ricchi di stile e adatti ad ogni occasione. Sempre più negli ultimi anni gli abiti degli adulti e dei bambini si assomigliano come modelli e forme, anzi spesso noi grandi proviamo una punta d’invidia per quei modellini che ci fanno sognare.

Per i più piccoli

Per i bambini in particolare per i neonati, la scelta del materiale è fondamentale (anche per quanto riguarda gli accessori, ecco i migliori siti per acquistarli online). Sempre più brand tendono a sottolineare la loro scelta di usare materiali natural, organic, biologici per realizzare capi di abbigliamento formato mignon. Sia per i maschietti che per le femminucce le righe e i quadretti non possono mai mancare: i colori sono unisex. Il giallo senape, il carta da zucchero , il verde pastello possono andare bene per sia per i fiocchi rosa che per quelli azzurri.

Per le bambine

Finalmente la primavera è arrivata e potete darvi ad un po’ di sano shopping per rinnovare il guardaroba della vostra piccola ragazza. Come per le mamme anche per le bambine quest’anno ci sono i pantaloni palazzo, rifiniti con un elastico alto in cima o con una fusciacca avvolgente per sottolineare il punto vita. I top e le maglie sono arricchiti da disegni sbarazzini decorati con paillettes dai colori cangianti. Molte t-shirt sono svasate e tagliate corte e si abbinano bene ai pantaloni ampi. Per quanto riguarda gonne, vestiti e accessori, il lurex è presente in modo trasversale: nel cinturino della gonna, nella trama della stoffa, a rifinire il bordo di una calza estiva. I vestito sono minidress che permettono alle bambine di sgambettare libere e godersi la primavera. Le righe che accompagnano un po’ la moda in ogni stagione, cedono il passo anche a fantasie sgargianti o piccole fantasie floreali spalmate su qualche ruche per dare movimento alla gonna.

 

View this post on Instagram

 

PETIT BATEAU !!? #petitbateau

A post shared by Petit Bateau (@petitbateau) on

Per i bambini

Se un tempo la moda sembrava privilegiare gli outfit femminili oggigiorno anche per i maschietti c’è davvero l’imbarazzo della scelta: tinta unita o sfiziose fantasie, il classico denim o un lavaggio particolare? Un evergreen del guardaroba con il fiocco azzurro sono i bermuda: comodi e alla moda permettono al vostro bambino di giocare in libertà. Da abbinare ci sono t-shirt, camicie e polo sulle quali fanno di nuovo capolino le righine: in varie nuance sono una fantasia che resiste al passare del tempo. A rifinire questo outfit casual ci sono i classici giacchetti di jeans rivisitati con applicazioni varie e proprio come per gli adulti un classico dei soprabiti, il bomber.

Infine sia per le femmine che per i maschi sneakers e sandali non possono mai mancare tra gli accessori must-have della bella stagione.

 


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Bambina in campagna
Consigli per mamme

Crescere circondati dalla natura migliora lo sviluppo del cervello

Consigli per mamme

Leggere storie ai bambini fa bene: 5 motivi per farlo

Mamma single
Consigli per mamme

Mamme single: agevolazioni e diritti

Piedino
Consigli per mamme

Perché i bambini dovrebbero camminare scalzi

Divertirsi e imparare.
Consigli per mamme

Campi estivi per ragazzi: i servizi offerti

7 idee di business redditizio a casa per le mamme
Consigli per mamme

7 idee di business redditizio a casa per le mamme

Cresima: sì all'eleganza.
Consigli per mamme

Come vestire una bambina per la cresima

Pannolini per bebè
Consigli per mamme

Torta di pannolini: come realizzarla

Bambina in campagna
Consigli per mamme

Crescere circondati dalla natura migliora lo sviluppo del cervello

Crescere accanto a spazi verdi non è semplicemente la descrizione di un habitat ideale, ma piuttosto la formula perfetta per lo sviluppo cerebrale dei bambini.

Leggi di più