Il tessuto è il vero protagonista della collezione autunno-inverno 2014-2015 de Il Gufo, brand dedicato all’abbigliamento bambino presentato in occasione dell’ultima edizione di Pitti Bimbo, tenutasi a gennaio. La trama e l’ordito si intrecciano dando vita a capi in velluto con lavorazione dévoré e un ramage barocco, dettagli che rendono ancora più prezioso il vestiario baby; con il neoprene floccato il tessuto si fa materico e tridimensionale, mentre per i piccoli dall’argento vivo addosso ecco la felpa stretch, scelta pratica resa fashion dai ranuncoli rosa e verdi che sbocciano con giochi a contrasto.
Altro filo conduttore della collezione è il gros grain che da semplice dettaglio con la lavorazione a fiore sui capi bambina diventa un inserto in grado di donare tridimensionalità, mentre si presenta nella versione bicolore sugli abiti bambino grazie alle bande ai lati di tasche e pantaloni.
Eleganza e modernità convivono in una collezione pensata per la vita quotidiana dei piccoli di casa: scelte definite ma sofisticate, delicate ma decise, perché i nostri bimbi possono essere alla moda senza dimenticare la parte fondamentale: restano sempre dei bambini!
Per il prossimo autunno-inverno 2014-2015 nella collezione Il Gufo tornano i tessuti scozzesi su kilt e pantaloni, ma c’è anche tanto tweed, velluto a coste e blazer su cui campeggiano blu, gialli, rossi e verdi. Molto preppy style!
Nuove proporzioni e lavorazioni jacquardate vengono realizzate sulla maglieria tra fiori stilizzati a punto catenella handmade, nastrature create con il già citato gros grain scelte per smorzare la noia del solito capo in lana.
Forme a trapezio, fiocchi applicati e ancora gros grain compongono piumini leggeri realizzati in nylon dallo stile casual ma non tradizionale con imbottitura soffice (90% piumino, 10% morbide piumette). Per stare al caldo e muoversi liberamente senza essere goffi.
Rosa chiaro, antico, geranio e lampone: è un giardino invernale dalle tonalità impalpabili ma decise quello che sboccia sui capi bambina. Per i maschietti le tonalità si fanno più forti, come vogliono i trend di stagione: un must è il giallo acido abbinato al blu. E ancora il grigio del tulle, marrone e verde per i capi da neonati che si illuminano di bianco e argento sui tessuti jacquard.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…