Il tessuto è il vero protagonista della collezione autunno-inverno 2014-2015 de Il Gufo, brand dedicato all’abbigliamento bambino presentato in occasione dell’ultima edizione di Pitti Bimbo, tenutasi a gennaio. La trama e l’ordito si intrecciano dando vita a capi in velluto con lavorazione dévoré e un ramage barocco, dettagli che rendono ancora più prezioso il vestiario baby; con il neoprene floccato il tessuto si fa materico e tridimensionale, mentre per i piccoli dall’argento vivo addosso ecco la felpa stretch, scelta pratica resa fashion dai ranuncoli rosa e verdi che sbocciano con giochi a contrasto.
Altro filo conduttore della collezione è il gros grain che da semplice dettaglio con la lavorazione a fiore sui capi bambina diventa un inserto in grado di donare tridimensionalità, mentre si presenta nella versione bicolore sugli abiti bambino grazie alle bande ai lati di tasche e pantaloni.
Eleganza e modernità convivono in una collezione pensata per la vita quotidiana dei piccoli di casa: scelte definite ma sofisticate, delicate ma decise, perché i nostri bimbi possono essere alla moda senza dimenticare la parte fondamentale: restano sempre dei bambini!
Per il prossimo autunno-inverno 2014-2015 nella collezione Il Gufo tornano i tessuti scozzesi su kilt e pantaloni, ma c’è anche tanto tweed, velluto a coste e blazer su cui campeggiano blu, gialli, rossi e verdi. Molto preppy style!
Nuove proporzioni e lavorazioni jacquardate vengono realizzate sulla maglieria tra fiori stilizzati a punto catenella handmade, nastrature create con il già citato gros grain scelte per smorzare la noia del solito capo in lana.
Forme a trapezio, fiocchi applicati e ancora gros grain compongono piumini leggeri realizzati in nylon dallo stile casual ma non tradizionale con imbottitura soffice (90% piumino, 10% morbide piumette). Per stare al caldo e muoversi liberamente senza essere goffi.
Rosa chiaro, antico, geranio e lampone: è un giardino invernale dalle tonalità impalpabili ma decise quello che sboccia sui capi bambina. Per i maschietti le tonalità si fanno più forti, come vogliono i trend di stagione: un must è il giallo acido abbinato al blu. E ancora il grigio del tulle, marrone e verde per i capi da neonati che si illuminano di bianco e argento sui tessuti jacquard.
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…