Proviamo a realizzare con loro dei lavoretti semplici spiegando il significato di questa importante ricorrenza.
Lavoretti con cotton fioc: idee di riciclo creativo
Giochi creativi per bimbi piccoli
Videogiochi per bambini autistici: quali sono quelli consigliati
Giochi fai da te con le mollette di legno
La ricetta del didò fatto in casa
Bambini e musica, un rapporto che inizia molto presto
La ricetta delle bolle di sapone
Ogni anno a fine ottobre puntuale arriva il weekend più spaventoso tra streghe, fantasmi, mostri e scheletri. I bambini attendono Halloween con gioia tra zucche da intagliare, biscotti a forma ragni da assaggiare, feste a tema a cui partecipare. Abbiamo selezionato per voi gli eventi e i passatempi più interessanti.
Per divertirsi sulla spiaggia non servono giocattoli attrezzature complicate, bastano un po' di fantasia e tanta voglia di giocare
Quando i bambini sono in casa è necessario trovare qualcosa di interessante che li tenga impegnati facendoli al tempo stesso divertire. Ecco tutti i lavoretti per bambini con la carta da poter realizzare.
Come rendere divertente e indimenticabile il pigiama party dei vostri bambini? Ecco alcune idee che piaceranno di sicuro ai vostri figli e ai loro amici.
Se fuori piove come intrattenere i bambini in casa? Scatenate la fantasia e la creatività con queste idee di riciclo creativo con i cotton fioc.
Esistono numerosi videogiochi e App che sono in grado di aiutare i bambini affetti da autismo a migliorare le proprie attitudini relazionali.
Modellare con le mani, un gioco semplice e artigianale per educare i bambini alla bellezza dell'handmade!
Miopia: la vista dei nostri bambini può essere compromessa dal troppo tempo speso giocando ai videogame. Cosa fare? Limitare il tempo e preferire giochi all'aria aperta!
Il gioco di ruolo ha un indiscusso valore educativo. Tra pedine e clessidre, ecco una piccola lista dei giochi in scatola più belli.
Ecco alcuni giochi divertenti e facili da condividere con il proprio bambino
Materiali di recupero, colori a dita e tanta fantasia: ecco quello che vi serve per fare divertire i bimbi più piccoli.
Parchi pubblici o giardini privati sono perfetti per organizzare una festa all'aperto per i più piccoli, ma anche aziende agricole e cascinali ristrutturati sono adatti a questo tipo di iniziative. L'importante è stare all'aperto e lasciare liberi i bambini di muoversi e correre, preparando per loro una ricca merenda a base di panini al latte, torte e succhi di frutta
Il famoso artista brasiliano Romero Britto ha creato un look unico per Barbie in occasione dei mondiali di calcio 2014. Come accessorio non poteva mancare un pallone sotto il braccio.
La presentazione di Kirby: Triple Deluxe per Nintendo 3DS e 2DS è stata accompagnata da un incontro sul rapporto tra videogiochi e bambini. Siete pro o contro? Scoprite il parere degli esperti
Idee e consigli per intrattenere il tuo piccolo e farlo crescere grazie ai giochi Montessori fai da te!
Nei lunghi e assolati pomeriggi estivi, i bimbi cercano la complicità di mamma e papà per realizzare lavoretti a tema vacanze. Vi diamo degli spunti creativi per passare ore spensierate in famiglia, riciclando materiale di recupero e sbizzarrendo la fantasia.
Molti giochi e app per smartphone e tablet sono divertenti e stimolanti per i nostri bambini: impariamo a scegliere quali sono i più adatti a loro
Come trascorrere la Pasqua in allegria con i tuoi piccoli? Oltre alle scorpacciate di cioccolata ecco qualche idea per giochi divertenti da fare insieme.
La stagione fredda impone di stare in casa, ma chi ha detto che non ci si può divertire? Ecco i giochi da fare al chiuso con i bambini.
In occasione della festa dei nonni ecco qualche lavoretto semplice da realizzare in poco tempo. I bambini si divertiranno e i nonni saranno felici!
Come creare delle bolle di sapone giganti fatte in casa, gli strumenti utili e qualche consiglio per crearle al meglio e divertirsi!
Giochi divertenti? Certe volte è nella semplicità che si trova l'espediente per trascorrere pomeriggi allegri e giocosi.
Quando fuori esplode l'estate e sale la voglia di stare all'aria aperta, ecco 4 giochi + un'attività estiva outdoor per i bambini.
“Mi manca Leia Organa e ho finito la collezione!”, “A me Boba Fett!”, “Scambiamo!”: è ufficiale, è Rollinz-mania.
Il tema dei pirati è molto richiesto nei party sia dai maschietti che dalle femminucce. Si possono infatti organizzare molti giochi divertenti tra cui travestimenti e caccia al tesoro. Ecco una serie di idee per realizzare una festa da vero Bucaniere!
Se fuori piove ed in casa abbiamo dei bimbi vivaci che desiderano giocare…Cosa fare? Inventiamoci tante piccole attività per far passare il tempo in allegria!
Giochi prodotti in Italia che stimolino l'intelligenza del bambino con un occhio alla sicurezza e alla qualità, ecco i giocattoli Quercetti
Con l’arrivo dell’estate è bello trascorrere il tempo libero all’aperto con i bambini e se poi troviamo dei giochi interessanti e divertenti è meglio ancora!
Disponibile anche in Italia il videogioco che costituisce una vera novità nel suo ambito; affiancando le emozioni dell'avventura ad una nuova creatività si struttura come una vera opera d'arte