Categories: Mamma

Festa dei nonni: idee regalo per festeggiare gli “angeli custodi”

La festa dei nonni è una ricorrenza importante che vale la pena di festeggiare degnamente e, naturalmente, coinvolgendo tutta la famiglia. Quale migliore occasione dunque per far sapere ai nostri nonni quanto siamo contenti di averli e quanto vogliamo loro bene? E come esprimere meglio tutto ciò se non con un bel regalo? Ecco quindi qualche idea originale e divertente per regalare un sorriso ai nostri nonni, sempre giovani dentro e che sempre hanno per i loro nipoti un posto particolare nel loro cuore.

Se avete dei nonni amanti della buona cucina, potete scegliere la proposta dei vini personalizzati per i nonni di Pellegrini SpA. Altrimenti, se le idee scarseggiano, ecco qualche spunto per uno shopping divertente e… che colpisca al cuore.

I diffusori wireless per sentire meglio la televisione

Si sa che la televisione e la radio sono spesso compagni dei nostri nonni e propongono programmi e palinsesti rivolti espressamente ad un pubblico senior. Si sa anche, però, che qualche volta ad una certa età, l’udito può far difetto: in questo caso potrebbe essere un regalo utile e intelligente quello proposto da Pioneer, ovvero un set di diffusori e di cuffie in grado di rendere il suono più chiaro e distino e permettere così un ascolto dell’apparecchio televisivo comodo, senza alzare il volume e disturbare vicini e famigliari. Un’idea interessante e utile.

Nono solo: un sistema di riconoscimento vocale permette di “scomporre” il suono della televisione rendendo ancora più chiari e comprensibili i dialoghi e la voce umana. Insomma, un regalo che nonni – e non solo loro – apprezzeranno molto.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”50749″]

“I love grannies”: gli articoli di Punto e Fantasia

Se preferite un pensiero più “romantico” e caldo e meno tecnologico, ecco la gamma “I love grannies” – Vi voglio bene nonni – presentata da Punto e Fantasia, atelier milanese che è il risultato di oltre settant’anni di tradizione familiare nella produzione e vendita diretta di biancheria per la casa e che ha una storia che inizia nell’immediato dopoguerra con, guarda caso, nonna Ersilia, iniziatrice di una piccola sartoria che produceva lenzuola, federe e tovaglioli con i pochi tessuti disponibili per venderli direttamente al mercato. Punto e Fantasia non poteva non celebrare degnamente i nonni, lanciando una collezione speciale che comprende diversi accessori come cuscini, caldi plaid, buste beauty e perfino un morbido orsetto di peluche, tutti rigorosamente inneggianti ai nonni. Per rendere ancora più personale il proprio regalo, è possibile ricamare iniziali, nomi o addirittura frasi sul prodotto.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”50695″]

Qualche idea sentita e personale

Ma non necessariamente un regalo “tangibile”, sia esso tecnologico, “morbidoso” o culinario, è quello più gradito. Spesso qualcosa di originale, seppur semplice, si rivela la carta vincente e conquista il cuore dei nonni più di qualsiasi oggetto.

Qualche esempio? Si può andare dal classico “diploma”, magari scritto direttamente dal pugnetto dei nipotini, al collage fotografico che è sempre di sicuro effetto e può essere realizzato anche nella sua “variante” di calendario con “un nipote ogni mese”. Sempre in auge un bel mazzo di fiori per la nonna o un libro interessante.

E se i vostri nonni sono dinamici e creativi – e magari vi fanno spesso compagnia durante il giorno in assenza di mamma e papà – potreste regalare loro un “giorno di vacanza”: un bella gita o i biglietti per vedere qualcosa che a loro piace a teatro o al cinema. Insomma, al solito, quello che conta non è il regalo. Ma con che cuore lo si fa. E questo è senza dubbio la prima cosa di cui si accorgono i nonni…

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”50731″]

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago