10 idee regalo per una neo mamma!
Consigli per mamme

10 idee regalo per una neomamma

Quando nasce un bimbo nasce anche una mamma e spesso è difficile riuscire a individuare il regalo giusto per lei senza cadere nella banalità. Ecco 10 idee regalo originali e perfette per una neo mamma!

Prima di acquistare un presente bisogna fermarsi e riflettere su due elementi fondamentali: i gusti della persona cui si vuole fare il regalo e il budget che si ha a disposizione. L’errore più comune quando ci si reca in un negozio è pensare ad un oggetto che a noi potrebbe piacere. È importante invece staccare i propri gusti da quelli dei destinatari, immedesimarsi in loro e soprattutto capire se l’oggetto che avete prescelto risulterebbe utile o semplicemente un ingombro!

Le cose si complicano quando la destinataria del nostro pensierino è una neo mamma: come fare a capire quello di cui potrebbe avere reale bisogno?

Di seguito qualche dritta per non sbagliare…

1) Lista Nascita 

La prima cosa di cui informarsi è l’esistenza o meno di una Lista nascita. In caso affermativo, per andare sul sicuro è bene scegliere il proprio dono tra gli oggetti inseriti in questo elenco, così da destinare alla mamma un prodotto gradito.

2) Pannolini 

I neonati vanno cambiati molto spesso per evitare arrossamenti o pianti disperati. Informatevi su quale marca la mamma predilige per il suo piccolino e regalatene una confezione scorta! Ma attenti alla taglia, se non siete esperti chiedete informazioni al commesso del negozio.

3) Buono sconto

Se non sapete proprio cosa scegliere o se siete persone che preferiscono fare regali utili, un buono sconto in un negozio specializzato sarà di certo gradito sia alla mamma che al piccolino. E per fornire un’ampia scelta potrete optare per una catena che propone prodotti per l’infanzia e per le neo mamme.

4) Puericultrice

Quando si è in gravidanza o si è appena partorito si è sempre alla ricerca di consigli preziosi e suggerimenti di esperti. Regalare un colloquio con una puericultrice può essere di grande aiuto alla mamma, soprattutto se l’intenzione è quella di avviare un allattamento al seno.

5) Creme corpo

Durante la gravidanza e successivamente al parto la pelle della donna tende a perdere tonicità ed elasticità. Una volta diventate mamme però la cura della propria bellezza è di certo l’ultimo pensiero in ordine di priorità. Pensateci voi allora a richiamare all’ordine acquistando una crema ad hoc per da mettere nel proprio beauty… il benessere psicologico di una persona passa anche dal benessere fisico!

6) Gioielli 

La nascita di un bebè è un evento molto importante nella vita di una donna: cambia lo stile di vita e soprattutto cambia il modo di sentirsi… non si è più solo donne ma anche mamme. È bello quindi poter associare questo momento di cambiamento ad un gioiello prezioso e simbolico da indossare sempre. Cercate qualcosa di delicato, e non ingombrante come girocolli, bracciali leggeri o deliziosi punti luce.

7)Un po’ di dolcezza

Il bambino finalmente è nato e tutte le persone accorrono per vederlo e poter portare i propri doni come tanti pastorelli alla grotta. Alla mamma però, che ha lavorato tanto per renderlo così bello e sano non pensa quasi mai nessuno. Allora perché non regalare una buonissima torta fatta in casa o due contenitori di buonissime leccornie da mangiare e gustare nei momenti più difficili della giornata? Quando si cresce un neonato sono tantissime le energie consumate e un po’ di carica farà di certo bene all’umore!

8) Prodotti per i Capelli 

Durante l’allattamento la cute di una donna si indebolisce e non è raro trovarsi a soffrire di perdita di capelli. Uno shampoo creato apposta per ridare forza al cuoio capelluto può essere una coccola decisamente gradita.

9) Cuoco a domicilio

Nei primi 40 giorni di vita di un bambino, i genitori e soprattutto la mamma non hanno tempo né per fare la spesa né per cucinare. Ingaggiare uno chef a domicilio potrebbe essere un’idea regalo divertente e utile anche per dare ai neo genitori la possibilità di staccare per un po’ dalla normale e frenetica routine di ogni giorno. E se il bimbo dorme tutto si potrebbe trasformare in una romantica cenetta per due

10) Corso Pilates

Un po’ di movimento è l’unico rimedio per smaltire i chili presi durante la gravidanza e per sentirsi bene con se stesse. La difficoltà di una neo mamma è però trovare una persona di fiducia cui affidare il piccolino nell’ora del corso. Se decidete di regalare un corso di Pilates allora abbinatelo anche ad un’ora di baby sitting, che potreste svolgere voi stesse… la vostra amica mamma sarà di certo felice di potersi dedicare un po’ di tempo tutto per se!

 

Ti potrebbe interessare anche

Secondo figlio: come comportarsi con il primo
Consigli per mamme

Secondo figlio: come comportarsi con il primo

Come scegliere le attività extrascolastiche per i figli
Consigli per mamme

Come scegliere le attività extrascolastiche per i figli

Come aiutare i bambini nei compiti
Consigli per mamme

Come aiutare i bambini nei compiti

La parità dei ruoli deve esserci anche in famiglia
Consigli per mamme

La parità dei ruoli deve esserci anche in famiglia

Perché è importante che i bambini vadano a letto presto
Consigli per mamme

Perché è importante che i bambini vadano a letto presto

Consigli per mamme

3 idee per preparare la cameretta del neonato

Bambina in campagna
Consigli per mamme

Crescere circondati dalla natura migliora lo sviluppo del cervello

Consigli per mamme

Leggere storie ai bambini fa bene: 5 motivi per farlo

Perché è importante che i bambini vadano a letto presto
Consigli per mamme

Perché è importante che i bambini vadano a letto presto

Non sottovalutate il riposo dei vostri piccoli! Lo sviluppo cognitivo dei bambini e la loro capacità di affrontare la giornata dipendono anche dal sonno.

Leggi di più