Categories: Mamma

Come vestire dei gemelli: i look di tendenza

Scegliere l’abbigliamento per i bambini è senza dubbio una delle attività più divertenti e creative per le mamme, che possono sbizzarrirsi creando abbinamenti e outfit cool e alla moda.

Cose da tenere in considerazione

Sì, perché ogni mattina tutte le mamme possono dare libero sfogo alla propria creatività nel vestire i loro piccoli eroi. Qui entrano in gioco non solo la fantasia, ma anche i gusti della mamma; sì, perché a influenzare la scelta dell’abbigliamento dei bambini c’è, ovviamente, il sesso e, ultimo ma non meno importante, il budget a disposizione della famiglia.

Il discorso diventa un po’ più complicato in caso di gemelli; infatti, uno dei principali dilemmi di molte mamme, ancor prima della nascita, è: “come vestire i gemelli? Meglio optare per lo stesso look oppure per outfit totalmente diversi?” Vediamo insieme come vestire i gemelli e quali sono i migliori look per l’autunno inverno 2019/2020.

Come vestire i gemelli diversi

Se si tratta di gemelli di sesso diverso la questione “scelta del vestiario” si fa più semplice. Per la bambina si può optare per un classico vestitino, mentre il maschietto è perfetto semplicemente con jeans e felpa.

Se si punta a un look casual e sportivo si possono scegliere delle tutine uguali ma differenti nel colore, oppure, nelle stampe e nei disegni; per la femminuccia il rosa o il bianco sono le nuance più in voga, mentre per i maschietti opta per il blu, il rosso oppure il color senape protagonista dell’abbigliamento per bambini autunno inverno 2019.

Come vestire gemelli dello stesso sesso

Per quanto riguarda i gemelli dello stesso sesso il discorso si complica un pochino, in quanto vi sono diverse scuole di pensiero; c’è chi sostiene sia meglio vestire in modo differente i piccoli e chi, invece, ritiene sia la soluzione migliore scegliere un abbigliamento totalmente uguale.

In quest’ultimo caso, per la mamma lo shopping è molto più semplice, perché basta acquistare due volte le stesse cose; quindi, due tutine, due pantaloni o gonne simili sia nel colore sia nella fantasia, due paia di scarpe anch’esse identiche, e il gioco è fatto!

Come vestire i gemelli in modo diverso

Ma se si decide di vestire i due piccoli in modo differente? In tal caso bisogna optare per abiti totalmente diversi nel colore, nei disegni, nelle stampe e nel modello. Questa soluzione è un modo semplice per non confondere i due bimbi e, soprattutto, per distinguerli sin dalla nascita.

In caso di due maschietti si può giocare con i colori, ad esempio blu e bianco per uno, e verde e giallo per l’altro; mentre per le femminucce rosa, rosso, bianco latte e lilla sono tonalità perfette da mixare tra loro.

Un look trendy è con leggings lilla e felpa bianca con cappuccio, oppure, jeans e cardigan rosa o bianco. Un outfit sporty è con un completo a tutina rosa o azzurro per i maschietti.

Sempre per i gemelli maschi si possono scegliere maglioni uguali nel modello ma diversi nella colorazione da abbinare a pantaloni in denim, o in velluto a costine; per un outfit più elegante un pantalone classico blu navy si abbina perfettamente con una camicia con stampa check bicolore, oppure, con una classica polo monocromatica.

La parte divertente per le mamme di gemelli è poter scambiare i vestiti, giocare con le colorazioni e creare abbinamenti sempre differenti, un modo unico, creativo e divertente per vestire i gemelli.

Detto questo, non ti resta che sbizzarrirti nella scelta dell’abbigliamento dei tuoi piccoli, creare outfit super colorati e divertenti in base alle occasioni d’uso!

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

10 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

11 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

15 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

18 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

20 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

23 ore ago