Come organizzare un Party a Tema Pirati

Il tema dei pirati è molto richiesto nei party sia dai maschietti che dalle femminucce. Si possono infatti organizzare molti giochi divertenti tra cui travestimenti e caccia al tesoro. Ecco una serie di idee per realizzare una festa da vero Bucaniere!

ome organizzare un party con tema pirati
cappello pirati e idee oggetti per il party

Volete organizzare una festa per il vostro piccolo eroe e desiderate fare qualcosa di divertente e speciale per lui e i suoi amichetti. Sono tante le idee ma a volte alcuni temi sono più adatti per femminucce e altri per i maschietti. Il tema pirati accontenta tutti, bimbi e bimbe, e può offrire moltissimi spunti per giochi originali e divertenti!

come organizzare un party con tema pirati
bandana e benda per occhi per il look da pirata

Costume dei pirati

La prima cosa a cui pensare è il look! Prevedete per tutti i bimbi alcuni capi di abbigliamento, anche semplici dettagli che creano l’atmosfera. Ad esempio potreste mettere in un cestino tante sciabole giocattolo a portata di tutti, qualche benda per occhio, nera o colorata, ogni pirata sceglierà poi quella del suo colore preferito. Anche le bandana possono essere un accessorio per questi personaggi da indossare o sul collo o sulla fronte! Per distinguere il capo pirata dal resto della truppa, potreste recuperare qualche cappello dal taglio tipico con piuma, da consentire così a tutti i pirati di organizzare diversi giochi di ruolo.

Idee allestimento

Anche l’ambiente deve essere all’altezza e pertanto via libera a bandierine con disegnati teschi, piatti e bicchieri di carta o di plastica con lo stemma dei pirati, da acquistare online o nei negozi specializzati in party per bambini. Ideali anche simpatiche imbarcazioni a vela giocattolo da posizionare o sul tavolo dei dolci oppure in giro per il giardino. Preparate poi tanti piccoli sacchetti con caramelle, lecca lecca etc  da dare a tutti i bimbi per evitare litigi o pianti che potrebbero rovinare il clima della festa. Potreste ricreare anche un tesoro dei pirati organizzando una divertente caccia al tesoro, must per queste feste, con un forziere cui l’interno conterrà tantissime e gustose monetine d’oro di cioccolato.

come organizzare un party con tema pirati
una barchetta di carta con bandiera con teschio come allestimento

In un party pirata che si rispetti non può mancare l’angolo di tatuaggi, quelli ad acqua naturalemente, molto graditi dai piccolini e sicuramente necessari per avere un look da veri pirati!

Il Buffet

Ricordate che è un party per bambini quindi a seconda dell’età degli ospiti dovrete prevedere piatti e pietanze giuste. Divertitevi a decorare i cibi in stile, mettete alle banane dei simpatici bandana, o disegnate un gioco sul tavolo con la tovaglia di carta, posizionate sulle pizzette e sui panini delle vele di carta e ricreate originali imbarcazioni.

Dulcis in fundo…  la torta dei pirati! Posizionate in cima al dolce una grande bandiera nera con un teschio e preparate tanti biscottini con le faccine e la classica benda su un occhio. Non dimenticate di far partire la musica.. da pirata ovviamente!

come organizzare un party con tema pirati
Torta pirati


Vedi altri articoli su: Consigli per mamme | Giochi per bambini |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *