Child of Light, il nuovo videogioco al femminile

Disponibile anche in Italia il videogioco che costituisce una vera novità nel suo ambito; affiancando le emozioni dell'avventura ad una nuova creatività si struttura come una vera opera d'arte

Digital Days 2013 - Child of Light - Screenshot_4

Digital Days 2013 - Child of Light - Screenshot_4
Un'immagine tratta da Child of Light
Una ragazzina nata in Austria nel 1895 si risveglia improvvisamente nel regno di Lemuria, un luogo pieno di sconforto e disperazione da quando la perfida Regina Nera si è appropriata di sole, luna e stelle. Lei si chiama Aurora ed il suo compito è quello di riconsegnare al regno le tre principali fonti di luce. Nel suo lungo viaggio sarà affiancata dal lucciola Igniculus e da tutti  gli abitanti di Lemuria che la aiuteranno ad affrontare i pericoli più impensabili costituiti da draghi e creature magiche malvagie che faranno emergere le sue più segrete paure.

Un'immagine tratta di Child of Light
Non si tratta della trama di un inedito di Tolkien e nemmeno dell’ultimo film fantasy per ragazzi, ma di un videogioco molto particolare e diverso da ciò che siamo abituati a trovare abitualmente nei negozi. La particolarità è data innanzitutto dal team quasi completamente femminile che ha collaborato con Ubisoft Montreal all’elaborazione di Child of Light a partire dagli artisti del Cirque du Soleil, insuperabili per quanto concerne la creatività ed il senso onirico nelle coreografie, per arrivare a Coeur de Pirate, la cantautrice canadese Bèatrice Martin, accompagnata dalla Bratislava Symphony Orchestra. Insomma un team di tutto rispetto per un videogioco che può essere considerato una vera e propria opera d’arte, la narrazione e tutta in rima, le ambientazioni molto sofisticate ed è adatto ai grandi come ai bambini che ne saranno sicuramente molto coinvolti.

Malgrado Child of Light sia disponibile nei negozi dal 30 aprile, l’Announce Trailer in italiano non è ancora stato realizzato, ma potete godervi la sua versione edita per il Nord America per farvi un’idea delle atmosfere magiche e un po’ gotiche in cui Aurora vivrà la sua incredibile avventura alla ricerca della luce.

Child of Light è disponibile per PC, Xbox live per Xbox 360 e Xbox One, Play Station 3 e Play Station 4 e sul Nintendo Shop per Wii U.

Tutte le versioni sono vendute al prezzo di 14,99€


Vedi altri articoli su: Giochi per bambini |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *