È il momento di scegliere lo zaino scuola

Per la stagione scolastica 2013/14, le varianti di zaini e cartelle aumentano per stare al passo con le tendenze del momento

Zaini asilo Peppa Pig
Zaini asilo Peppa Pig
  • Zaini asilo Peppa Pig
  • Trolley Peppa Pig
  • Trolley Violetta (Disney)
  • Trolley Turtles - Giochi Preziosi
  • Zaino Gormiti
  • Zaino/Trolley Gormiti
  • Zaino asolo Disney Cars 2
  • Invicta Ollie Face Pack - rosso
  • Ollie Face Pack - Invicta Turchese
  • New trolley First Love - Seven
  • Zaino Seven Reversible
  • ZainoSeven Double backpack con cuffie

Zaini scolastici 2013

Al ritorno a scuola manca poco più di un mese e comincia ad avvicinarsi l’appuntamento con l’acquisto di uno zaino per i vostri piccoli – o non più tanto piccoli – studenti di casa. L’offerta è vasta e districarsi non è facile. Certo, potete risolvere il problema affidandovi a un desiderio non troppo velato espresso dai vostri ragazzi, ma forse è il caso di avere già un’idea di quanto propone il mercato per la stagione scolastica 2013/2014.

Zaini Peppa Pig

Cominciamo dai più piccolini: per loro l’offerta è davvero immensa. Dai classici della Disney a Hello Kitty, c’è l’imbarazzo della scelta. Per le femminucce però il must 2013/14 è Peppa Pig, la maialina simpatica e curiosa protagonista di tante avventure consone alla sua giovane età. Protagonista in tv, Peppa Pig è ora anche la star di zainetti adatti alle “frequentatrici assidue di asilo” e delle prime classi elementari. Le varianti sono diverse. È possibile scegliere tra il modello tutto rosa con l’immagine della maialina antropomorfa, e la versione in azzurro o in verde con Peppa che gioca con gli amichetti in giardino. Cosa da non sottovalutare, è che gli zaini scuola di Peppa Pig sono dotati di schienale e bretelle imbottite per il confort assoluto, oltre che da resistenti zip per le aperture. Per i maschietti invece sono di indiscutibile fascino gli zaini dei Gormiti e ispirati a Cars 2, anche questi disponibili in materiali solidi e pensati per un facile trasporto.

Zaini Violetta e Winx

Per i più grandicelli, invece, le scelte variano tra gli zaini di Violetta e le Winx, disponibili anche con simpatici gadget come un paio di cuffie incorporate, per le vostre principesse, e Ben 10 e le Tartarughe Ninja – tornate in auge – per i principi di casa.

Zaini Seven e Invicta

Arriviamo ora allo scoglio più difficile: i nostri studenti delle scuole superiori. Per loro le scelte si spostano su brand di più alto valore, anche economico. Si va dalle linee The Double Collection e Reversibile Backpack di Seven – anche questi immancabilmente forniti di cuffie -, agli zaini Invicta, disponibili anche nella variante Ollie Face Pack con simpatiche faccine proposte su sfondi colorati.

Kipling Drawing contest

Il brand Kipling in vista del prossimo anno scolastico lancia una particolare iniziativa. Si tratta del concorso Back to school drawing contest che dà la possibilità di vincere una borsa per la scuola personalizzata e su misura a tutti i ragazzi e accessibile dalla pagina Facebook del brand. Due soluzioni in una dunque che potrebbero risolvere anche il problema non indifferente della spesa. Perché non proporre ai vostri ragazzi di mettersi alla prova?

Infine, è importante sottolineare che per ciascun modello di zaino indicato esistono varianti trolley, che ne facilitano il trasporto. Non male per salvaguardare la schiena dei vostri portenti.


Vedi altri articoli su: Asilo e Scuola | Consigli per mamme |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *