Abbigliamento bambini: le tendenze del 2019

L'armadio in primavera si riempie di nuove fantasie, abiti e accessori... Lo shopping per i figli un passatempo divertente e colorato, ecco le tendenze 2019!

14/04/2019

Il guardaroba dei bambini, colorato e ricco di fantasie, ricalca in parte quello dei grandi e non si risparmia in tendenze e look super cool. Ecco qualche indicazione fashion kids per il 2019!

Mini me

Mamma e figlia in coordinato, questa tendenza ha preso piede già da qualche anno e non ferma la sua corsa verso gli armadi delle “donne e donnine di casa”.
Del resto, pensate a quante volte da piccole avete guardato con ammirazione l’abito di vostra madre e ora, vostra figlia potrà averne uno proprio uguale: mamme e figlie indossano lo stesso abito con taglie e misure differenti.

Neonati: il mondo è loro!

La moda dei più piccoli spazia dalle taglie piccolissime a quelle per bimbi e ragazzi, una buona fetta di tempo quella che va da 0 a 12 anni ma è nelle tutine e nei vestitini per neonato che potrete trovare un mondo incantevole e sognante, la minuziosa cura al dettaglio, come l’attenzione alla scelta di materiali, tessuti, morbidezza e tinte. In particolare, la cura verte verso la naturalezza e la valorizzazione etica dei materiali, per citarne alcuni: popeline di cotone e ciniglia, morbidi al tatto e al contatto con le pelli delicate dei neonati. La palette cromatica si sfuma partendo dalle tonalità più candide:  ecrù, panna e bianco.


Leggi anche: 11 mete alternative per viaggiatori temerari

I pagliaccetti delle bimbe sono movimentati da gonne a ruote e fantasie a fiori, potete scegliere tra vari stili per dare alle bimbe uno stile più bucolico o pop.
Per i maschietti il motivo più di tendenza per questo 2019 è senz’altro quello dei quadri, non ci sono limiti alla grandezza del quadretto. I classici quadri rosa e azzurro, così strettamente identificativi del sesso, perdono quota in favore di tinte neutre e unisex come il giallino e il verde acqua.

Minidress passepartout

Per le bambini regnano sovrani i minidress, potrete vederne in varie formule e fantasie: ampi, aderenti, corti, sbarazzini, con maxi bottoni, con colletti bon ton, nei colori pastello e in microfantasie dal gusto romantico o altre tipicamente  tropicali, formule morbide volte allo stile ma anche alla libertà dei movimenti.

I colori più accesi, dall’arancio al fucsia, rimangono in vetta nei trend ma anche i mezzi toni (senape, carta da zucchero, pesca, color polvere) conquistano una buonissima posizione su abitini ricchi di balze e altri in stile vintage.
Tra i motivi più amati in questa primavera-estate 2019: le frange anni ’20 rivisitate in chiave contemporanea e i pois, mini e maxi.

Sporty chic is the new baby style 2019

È un mix di elementi chic ed altri più urban: sono sporty chic, ad esempio, il pantacollant indossato sotto le bluse in pizzo e anche le felpe con maxi disegni o in tinta unita, con bordini e dettagli in raso o con fiocchi e altre applicazioni preziose.


Potrebbe interessarti: Stop alle gambe pesanti con questi consigli e prodotti anti gravità

Tra gli altri capi d’abbigliamento sporty chic compaiono gli shorts con taglio sportivo, tipo quelli da boxeur con lacci ed elastico alto ma in raso e da accostare con camicette in cotone da portare leggermente sblusate; o, ancora, i bermuda in denim, classici e puliti, da accostare con qualcosa di più chic come i giacchini di jeans pieni di toppe e applicazioni.

Tra i motivi e le fantasie più ricorrenti in questo 2019: le righe!

Evviva gli accessori!

Non ponete limiti agli accessori: per le bimbe al via i cappelli in paglia, a tesa larga o stretta, dalle tinte naturali oppure colorati in modo fantasioso o con i nomi scritti sopra a cui accostare borsettine, sempre in paglia o rafia; per i maschietti è imperdibile il mocassino in pelle, proprio come quello del papà.

Tornano di moda i cerchietti dai più classici a quelli più estrosi con applicazioni tridimensionali, per esempio.