Categories: Mamma

A chi lasciare i bambini quando non ci sono i nonni

I nonni, si sa, amano i nipoti più dei loro stessi figli, ecco perché molto spesso sono a loro disposizione aiutando i figli a crescerli. Non di rado, soprattutto se i genitori lavorano, i bambini trascorrono più tempo con i nonni che con i propri genitori. In questo modo però si rischia di perdere di vista la reale figura del genitore che tende a perdere autorità in quanto i nonni, si sa, amano viziare i nipotini. Può capitare però che i nonni non siano sempre disponibili: cosa fare in questi casi?

Le alternative

Sicuramente esistono delle baby sitter affidabili a cui è possibile lasciare i bambini, è importante però che siano ben referenziate onde evitare spiacevoli sorprese. Non sempre è facile trovare una brava baby sitter, soprattutto se ne abbiamo bisogno all’ultimo minuto e con poco preavviso.

Ma quando i genitori sono impegnati in attività quotidiane come fare la spesa, a chi si possono affidare i propri bambini? Esiste una soluzione efficace e disponibile sempre presso molti centri commerciali: il servizio di baby parking di Magica Compagnia. Funziona quasi fosse un asilo nido con educatori e formatori professionali in grado di intrattenere i bambini attraverso varie attività didattiche e interattive.

Il baby parking di Magica Compagnia

Queste aree bimbi che possiamo trovare presso i centri commerciali tengono conto delle esigenze di ogni bambino che potrà stare in compagnia di altri suoi coetanei impegnato in attività dedicate e laboratori creativi. Questi momenti ludici puntano a far sviluppare personalità e creatività del bambino attraverso il gioco. Il servizio di animazione offerto è veramente impeccabile e soddisferà grandi e piccoli al 100%.

I bambini avranno lo spazio adeguato per giocare seguiti da uno staff di professionisti che provvederà a ogni piccola esigenza. Laboratori creativi e didattici intratterranno i bambini per qualche ora: in questo tempo ci saranno giochi e animazione che metteranno al centro l’interesse di ogni bimbo.

Di questo momento ricreativo e educativo beneficiano anche i genitori, ne risente cioè anche la qualità delle loro azioni. È stato notato che i genitori che durante il momento della spesa hanno affidato i propri bambini allo staff di Magica Compagnia, hanno fatto acquisti più salutari per l’alimentazione dei bambini e di tutta la famiglia.

Non avendo distrazioni o non dovendo subire capricci alimentari, i genitori sono più concentrati e riescono a fare una spesa di qualità.

Il servizio offerto da Magica Compagnia apporta benefici non solo ai bambini ma anche ai genitori.

In collaborazione con Magica Compagnia

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago