10 regali per bambini appena nati

Dovete comprare un regalo per un piccolo principe o una bellissima principessa appena nati? Ecco per voi 10 regali originali, chic e soprattutto utili.

Beauty baguette neonato - Chicco.
Beauty baguette neonato - Chicco.
  • Beauty baguette neonato - Chicco.
  • termometro da bagno  Chicco
  • Set bagnato con beauty Chicco
  • Set Unghie Happy Hands
  • olio per massaggio Delicato  on mela cotogna bio Biricco
  • Borsa fasciatoio e culla della Delta baby ideale per i viaggi
  • La borsa fasciatoio culla di Delta Baby
  • Bidoncino Maialino - Foppapedretti
  • Mangiapannolini chicco con sacchetti universali
  • olio per massaggio pure bio
  • borsetta fasciato Nanan in ecopelle
  • copertina fascia per neonato kiddopotamus
  • Telo sagomato per la fasciatura del neonato
  • valigetta regalo nanna con tutina e copertina
  • Copertina carrozzina in pile Nanan
  • Copertina Pile Nanan
  • Bigliettino regalo farecreare
  • gift card buru buru

Quando nasce un bambino, i parenti e amici della coppia sono in prima linea per regalare il dono più bello al piccolo bebè. Appena entrati in negozio però ci si scontra con taglie e tessuti e anche chi aveva le idee chiare va immediatamente in confusione.

La prima cosa da stabilire, prima di approcciarsi ad un regalo, è il budget. Questo dipende ovviamente dal livello di amicizia e dalle proprie disponibilità economiche. Ciò che conta infatti, è il pensiero, soprattutto in questo caso, quando la gioia dei genitori è a un livello talmente alto che non si guarda alla spesa ma alla tenerezza e all’affetto di un dono.

1) Kit Bagnetto

Tra gli oggetti più gettonati e utili c’è il kit bagnetto con accessori e cremine varie. Il bagno schiuma delicato o la cremina per le irritazioni potranno essere utilizzate almeno fino ai 3 anni di vita, pertanto, anche se ricevuti da altri amici sono sempre graditi.

2) Massaggio infantile

Un’altra bellissima idea legata sempre al benessere del bambino è un piccolo corso di massaggio neonatale. Un bimbo così piccolo spesso può soffrire di coliche, oppure di qualche altro piccolo disagio. Questo tipo di coccola tranquillizza il bambino perché lo distende e gli riporta alla memoria il suo periodo nell’utero. La relazione fisica che si ha con il contatto tra la mamma e il piccolo crea una sorta di continuità tra la sua vita attuale e quella precedente intrauterina.

3) Prodotti fai da te

Pensare il proprio piccolo sotto una dolce copertina o un tenerissimo cappellino con le orecchie realizzato a mano da un’abile amica è di sicuro un regalo meraviglioso che piacerà tanto a mamma e papà. È possibile creare dei capi in cotone, per evitare leggere irritazioni, lavabili con un detersivo specifico per pelli ultra delicate. Anche acquistare un lenzuolo per lettino o culla e ricamare le iniziali in rosa o azzurro può essere uno splendido pensiero.

4) Relax per la mamma

Spesso la mamma si ritrova a vivere un periodo di “solitudine” con il bebè e questo non sempre risulta facile, soprattutto se la donna è abituata ad una vita sociale attiva e caotica. In questo caso regalare un po’ del proprio tempo per divertirsi con la mamma potrebbe essere la scelta migliore. Non bisogna necessariamente offrirsi come baby sitter ma semplicemente come amica, per bere assieme un tè, un caffè o per accompagnare mamma e carrozzina per un banalissimo shopping.

5) Fasciatoio da viaggio

Non sempre i genitori pensano che con un bimbo così piccolo si possa andare in giro e farsi anche una semplice passeggiata, pertanto si preoccupano di acquistare il classico fasciato con la vaschetta ma non quello portatile. Questo strumento in realtà è utilissimo perché consente di portarsi in giro il kit necessario per emergenze, come salviette, pannolini e asciugamano per appoggiare il piccolino. Tra le idee più innovative c’è la borsa viaggio della Delta che si trasforma anche in culla. Una borsa dove inserire tutto l’occorrente: con semplici movimenti il suo utilizzo passa da borsa a fasciatoio e per ultimo in comoda culla… semplicemente fantastica!

6) Fascia avvolgi bebè: wrapping

Chi non frequenta i corsi preparto con inclinazione “naturale” non sa che uno dei primi disagi che il neonato prova quando è fuori dall’utero è il vuoto che lo circonda. Tutti i bimbi nei primi giorni di vita fanno dei movimenti particolari come se “nuotassero” nell’aria, quelli sono probabilmente i movimenti che solitamente avevano nella pancia della mamma, ma questa volta non c’è la placenta che li delimita e il senso di essere persi nel nulla crea loro un forte disagio. Per questo motivo avvolgerli in una fascia di cotone naturale può essere un’idea che al piccolo piacerà tanto.

7) Mangiapannolino

Molte mamme credono che sia una cosa inutile, che tanto il pannolino verrà sempre buttato nella pattumiera e immediatamente fuori dalle quattro mura. In realtà un giorno accadrà “che non ci sarà il tempo”, che la mamma sarà da sola o un altro imprevisto, e quel pannolino dovrà trovare una destinazione nelle immediate vicinanze del fasciatoio. Ed ecco che il mangiapannolino, la spazzatura che protegge dagli odori, andrà in aiuto anche ai genitori più attenti!

8) Thermos per il biberon e prime pappe

Conservare il latte e gli alimenti alla temperatura giusta è molto importante per il piccolo, affinché possa mangiare ovunque e bene. Utile sia per conservare e trasportare il latte e sia per le prime pappe, il Termos consente ai due genitori di affrontare passeggiate e momenti di socialità con più serenità.

9) Regalo per la mamma

Quando nasce un bambino nasce anche una mamma e il benessere del cucciolo è strettamente legato a lei. Allora perché non declinare il pensiero proprio sulla mamma stanca e stressata? Due ore di relax con un massaggio specifico o un appuntamento dal parrucchiere, regaleranno benessere e una sensazione di ritrovata femminilità.

10) Buono acquisto

Quando arriva un bebè sono tante le spese impreviste da affrontare, pertanto sempre più spesso i genitori gradiscono un buono spese, magari in un megastore specializzato in articoli per bambino, e scegliere così con calma e razionalità ciò di cui hanno effettivamente bisogno. Anche una lift card di 25 euro può essere utile e preziosa, soprattutto quando tutti gli altri amici hanno optato per body o tutine!


Vedi altri articoli su: Consigli per mamme |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *