10 idee regalo per una neomamma
Quando nasce un bimbo nasce anche una mamma e spesso è difficile riuscire a individuare il regalo giusto per lei senza cadere nella banalità. Ecco 10 idee regalo originali e perfette per una neo mamma!
Prima di acquistare un presente bisogna fermarsi e riflettere su due elementi fondamentali: i gusti della persona cui si vuole fare il regalo e il budget che si ha a disposizione. L’errore più comune quando ci si reca in un negozio è pensare ad un oggetto che a noi potrebbe piacere. È importante invece staccare i propri gusti da quelli dei destinatari, immedesimarsi in loro e soprattutto capire se l’oggetto che avete prescelto risulterebbe utile o semplicemente un ingombro!
Le cose si complicano quando la destinataria del nostro pensierino è una neo mamma: come fare a capire quello di cui potrebbe avere reale bisogno?
Di seguito qualche dritta per non sbagliare…
1) Lista Nascita
La prima cosa di cui informarsi è l’esistenza o meno di una Lista nascita. In caso affermativo, per andare sul sicuro è bene scegliere il proprio dono tra gli oggetti inseriti in questo elenco, così da destinare alla mamma un prodotto gradito.
2) Pannolini
I neonati vanno cambiati molto spesso per evitare arrossamenti o pianti disperati. Informatevi su quale marca la mamma predilige per il suo piccolino e regalatene una confezione scorta! Ma attenti alla taglia, se non siete esperti chiedete informazioni al commesso del negozio.
Leggi anche: Festa della mamma: le canzoni più belle da dedicarle
3) Buono sconto
Se non sapete proprio cosa scegliere o se siete persone che preferiscono fare regali utili, un buono sconto in un negozio specializzato sarà di certo gradito sia alla mamma che al piccolino. E per fornire un’ampia scelta potrete optare per una catena che propone prodotti per l’infanzia e per le neo mamme.
4) Puericultrice
Quando si è in gravidanza o si è appena partorito si è sempre alla ricerca di consigli preziosi e suggerimenti di esperti. Regalare un colloquio con una puericultrice può essere di grande aiuto alla mamma, soprattutto se l’intenzione è quella di avviare un allattamento al seno.
5) Creme corpo
Durante la gravidanza e successivamente al parto la pelle della donna tende a perdere tonicità ed elasticità. Una volta diventate mamme però la cura della propria bellezza è di certo l’ultimo pensiero in ordine di priorità. Pensateci voi allora a richiamare all’ordine acquistando una crema ad hoc per da mettere nel proprio beauty… il benessere psicologico di una persona passa anche dal benessere fisico!
6) Gioielli
La nascita di un bebè è un evento molto importante nella vita di una donna: cambia lo stile di vita e soprattutto cambia il modo di sentirsi… non si è più solo donne ma anche mamme. È bello quindi poter associare questo momento di cambiamento ad un gioiello prezioso e simbolico da indossare sempre. Cercate qualcosa di delicato, e non ingombrante come girocolli, bracciali leggeri o deliziosi punti luce.
Potrebbe interessarti: Frasi e biglietti per la festa della mamma
7)Un po’ di dolcezza
Il bambino finalmente è nato e tutte le persone accorrono per vederlo e poter portare i propri doni come tanti pastorelli alla grotta. Alla mamma però, che ha lavorato tanto per renderlo così bello e sano non pensa quasi mai nessuno. Allora perché non regalare una buonissima torta fatta in casa o due contenitori di buonissime leccornie da mangiare e gustare nei momenti più difficili della giornata? Quando si cresce un neonato sono tantissime le energie consumate e un po’ di carica farà di certo bene all’umore!
8) Prodotti per i Capelli
Durante l’allattamento la cute di una donna si indebolisce e non è raro trovarsi a soffrire di perdita di capelli. Uno shampoo creato apposta per ridare forza al cuoio capelluto può essere una coccola decisamente gradita.
9) Cuoco a domicilio
Nei primi 40 giorni di vita di un bambino, i genitori e soprattutto la mamma non hanno tempo né per fare la spesa né per cucinare. Ingaggiare uno chef a domicilio potrebbe essere un’idea regalo divertente e utile anche per dare ai neo genitori la possibilità di staccare per un po’ dalla normale e frenetica routine di ogni giorno. E se il bimbo dorme tutto si potrebbe trasformare in una romantica cenetta per due
10) Corso Pilates
Un po’ di movimento è l’unico rimedio per smaltire i chili presi durante la gravidanza e per sentirsi bene con se stesse. La difficoltà di una neo mamma è però trovare una persona di fiducia cui affidare il piccolino nell’ora del corso. Se decidete di regalare un corso di Pilates allora abbinatelo anche ad un’ora di baby sitting, che potreste svolgere voi stesse… la vostra amica mamma sarà di certo felice di potersi dedicare un po’ di tempo tutto per se!