6 luglio: World Kiss Day
6 luglio. Una data da “non tutti sanno che”. Ma di quelle che vale la pena celebrare e ricordare: la giornata mondiale del bacio, il World Kiss Day. Nato in Gran Bretagna nell’ormai lontano 1990, e pian piano diffusosi negli altri Paesi, a ricordarci attraverso il gesto simbolo d’affetto e amore quanto siano importanti i sentimenti.
Ognuna di noi in fondo lo sa: baciare fa bene. Ma per arrivare alla giornata mondiale del bacio con un po’ di preparazione teorica, sappiate che non è solo il vostro cuoricino romantico a beneficiare degli effetti positivi di un bacio. Sapevate che questo semplice gesto tonifica i muscoli facciali e riduce lo stress, a tutto vantaggio di luminosità e bellezza del viso, fa produrre più endorfina e ossitocina, che ci regalano benessere, rafforza il sistema immunitario e fa persino bruciare 6 calorie al minuto?
Tutti ottimi motivi per non risparmiare baci in quantità a chi amiamo. E per appuntarci sull’agenda alla data 6 luglio l’appuntamento col World Kiss Day. Da celebrare anche con un look romantico ad hoc, guardando i baci mozzafiato dei film romantici più belli di sempre, dondolandoci a ritmo di musica, dedicando al nostro amato una frase o una poesia d’amore, e, perché no, trovando finalmente il coraggio di dichiararci a chi ci ha rubato il cuore…
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…