Lifestyle

Vogue Fashion Night Out 2013 Firenze

Firenze ha celebrato la notte dello shopping più lunga e divertente dell’anno. Ecco gli accessori e le limited edition che i fashion brand più glamour hanno firmato per l’occasione

La kermesse più glamour dell’anno è giunta alla seconda edizione nel capoluogo toscano. Ecco tutte le edizioni limitate e gli accessori firmati apposta per la notte di shopping più lunga dell’anno.

Luisa Spagnoli: il cappellino in angora in limited edition

Negli store monomarca di Luisa Spagnoli, a Milano e Firenze (Via Strozzi e Via Calzaiuoli), vi aspetta un caldo accessorio fashionista creato proprio per la VFNO 2013, si tratta di un complemento perfetto per l’autunno: è il cappellino di lana e angora dal taglio fashion e dal costo accessibile a tutti i portafogli, in una palette ricca di colori brillanti (nero, grigio, azzurro, celeste, marrone, beige e panna).

Roy Roger’s: la tshirt in edizione limitata

Una linea di t-shirt casual per lui e per lei in edizione limitata per Roy Rojer’s, in esclusiva per i punti vendita di Firenze. La maglietta in cotone riproduce con una stampa accattivante sulla parte anteriore una delle versioni iconiche dei jeans del marchio, accostata alle scritte personalizzate in denim mood in omaggio alla VFNO 2013. Roy Rojer’s ne ha messe in vendita solo 25 per lui e 25 per lei, presso il negozio di via Calimala 27/r, che a partire dalle 19.00 è stato animato dal ritmo del dj set di Giulia Centofanti.

Loretta Caponi e l’accessorio lady esclusivo

Anche Loretta Caponi ha aderito all’evento con la boutique di piazza Antinori. La casa di moda per l’occasione ha messo in mostra cinque capi must in produzione limitata e la preziosa collezione di tessuti vintage dei meravigliosi seventies, selezionati da manifatture straniere. I pezzi in scena si caratterizzano per stampe floreali e fitti pattern geometrici. L’accessorio da tenere d’occhio è invece il Col et plastron in limited edition (solo 30 pezzi), in vendita a 60 euro. Un complemento decisamente lady, per le amanti degli accessori più particolari e ricercati.

Fitflop: la sfida a colpi di look

Niente limited edition o gadget tematici per Fitflop, ma un’iniziativa coinvolgente e meritevole di segnalazione: la sfida a colpi di look. L’evento si è tenuto in via Cusani 4 nel Fitflop Store, dove la redazione di Vanity Fair e il PR di moda Tullio Marcati hanno giudicato i look delle più coraggiose. La vincitrice si è aggiudicata un paio di scarpe del brand, come premio al miglior outfit. Nota di merito: la scarpa firmata Fitflop è stata scelta dalla vincitrice in piena libertà.

Maison About: la felpa disegnata dalla fashion blogger Veronica Ferrero

Il suo fashion blog è ormai molto conosciuto e bazzicato dalle fashion victim in rete, stiamo parlando di Veronica Ferrero e del suo The Fashion Fruit. La blogger ha presentato in anteprima la sua capsule collection Veronica Ferrero for Maison About  presso il negozio Gianna Meliani in Corso Venezia 8. Per l’occasione è stata anche venduta in esclusiva la felpa dedicata alla VFNO 2013 dal mood stiloso e urban.

Nomination: il gioiello in edizione limitata

Nomination crea una mini collezione in limited edition tra le più preziose in omaggio alla VFNO 2013 di Firenze.  Un bijoux must have che sfoggia cordoncini dalle tinte pop e una silhouette di donna plasmata in acciaio, e naturalmente l’amato logo dell’evento.

Gherardini: la flat bag

Il marchio di borse di lusso made in Italy ha lanciato per l’appuntamento con lo shopping by night un accessorio it, si tratta della famosa flat bag, reinterpretata in chiave inedita e decisamente glam. Disponibile in soli 100 pezzi e solo ed esclusivamente nella boutique di Via della Vigna Nuova 57/r al prezzo di 49 euro, la versione per la VFNO 2013 della flat bag di Gherardini è un modello elegante e city, in vernice stampata a logo e in più cromie di tendenza.

Mandarina Duck: la shopper in pvc

Mandarina Duck ha presentato per la Vogue Fashion Night Out 2013 la pratica shopper in pvc. Giovane, casual e dal look metropolitano la borsa racchiude tutto lo stile per cui il marchio è tanto amato. Semplice, fashion e versatile la bag firmata Mandarina Duck in vendita nel flagship store di Firenze in Por Santa Maria, in 4 colori e al prezzo di 29,90 euro.



Celebrity

Mika condurrà l’Eurovision?

Celebrity

I Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones: la rivelazione

Celebrity

Michelle Hunziker: la rivelazione su Ramazzotti

Qipao abito tradizionale cinese
Attualità

Qipao: come indossare l’abito tradizionale cinese

Celebrity

GF Vip 6: Raffaella Fico è “sparita”

Celebrity

X Factor: Emma Marrone risponde alle critiche

TV

GF Vip Party: polemica su Gaia Zorzi e Stanzani

Quante fibre bisogna assumere al giorno
Vivere bene

Quante fibre bisogna assumere al giorno?