Bode Miller
Le Olimpiadi di Sochi, dopo l’antipasto del 6 febbraio che ha visto in pista per le sessioni di qualificazione gli snowboarder e freestyler e i pattinatori del concorso artistico a squadre e della danza, conoscono il loro inizio ufficiale con l’attesissima cerimonia inaugurale di questa edizione che fino ad ora ha fatto parlare di sé più per questioni politiche e per le tante polemiche extra-sportive che per gli atleti che la animeranno. Il campione americano di sci Bode Miller, già plurimedagliato olimpico e uno dei più attesi personaggi di questi giochi, ha dichiarato ieri di non essere arrivato a Sochi per fare politica ma per vincere.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”73714″]
Noi siamo con Bode e speriamo quindi che sia lo sfavillio dei colori, l’armonia delle razze, il confronto leale, l’agonismo, il sudore, lo sport, la vittoria e la sconfitta e, perché no, la bellezza, a farla da padrona da qui al 23 febbraio quando ci sarà la cerimonia di chiusura. La parola agli atleti, dunque.
E per l’Italia già quella di ieri è stata una giornata importante: Stefania Berton ed Ondrej Hotarek, la nostra attesissima coppia nel pattinaggio artistico, sono arrivati quarti nel programma corto dietro a russi, canadesi e cinesi e si presentano sabato 8 febbraio per il free program in piena corsa per una medaglia.
In pista anche Paul Bonifacio Parkinson, decimo nello short del pattinaggio artistico singolo maschile e Deborah Scanzio, tredicesima nelle qualificazioni della gara di freestyle specialità gobbe e quindi fuori dalla finale di domenica. Ma il bello deve ancora venire…
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…