Categories: Vivere bene

Le olimpiadi di Sochi: Berton-Hotarek quarti dopo il programma libero

Le Olimpiadi di Sochi, dopo l’antipasto del 6 febbraio che ha visto in pista per le sessioni di qualificazione gli snowboarder e freestyler e i pattinatori del concorso artistico a squadre e della danza, conoscono il loro inizio ufficiale con l’attesissima cerimonia inaugurale di questa edizione che fino ad ora ha fatto parlare di sé più per questioni politiche e per le tante polemiche extra-sportive che per gli atleti che la animeranno. Il campione americano di sci Bode Miller, già plurimedagliato olimpico e uno dei più attesi personaggi di questi giochi, ha dichiarato ieri di non essere arrivato a Sochi per fare politica ma per vincere.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”73714″]

Noi siamo con Bode e speriamo quindi che sia lo sfavillio dei colori, l’armonia delle razze, il confronto leale, l’agonismo, il sudore, lo sport, la vittoria e la sconfitta e, perché no, la bellezza, a farla da padrona da qui al 23 febbraio quando ci sarà la cerimonia di chiusura. La parola agli atleti, dunque.
E per l’Italia già quella di ieri è stata una giornata importante: Stefania Berton ed Ondrej Hotarek, la nostra attesissima coppia nel pattinaggio artistico, sono arrivati quarti nel programma corto dietro a russi, canadesi e cinesi e si presentano sabato 8 febbraio per il free program in piena corsa per una medaglia.
In pista anche Paul Bonifacio Parkinson, decimo nello short del pattinaggio artistico singolo maschile e Deborah Scanzio, tredicesima nelle qualificazioni della gara di freestyle specialità gobbe e quindi fuori dalla finale di domenica. Ma il bello deve ancora venire…

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

1 ora ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

3 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

6 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

18 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

22 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago