Migliori integratori per capelli: i prodotti top
Con l’estate, il mare e la salsedine, ma anche nei periodi di maggiore stress o nei cambi di stagione, la prima cosa a risentirne sono i capelli, che necessitano di un trattamento specifico, intensivo e nutritivo.
Esistono diversi rimedi per ritrovare una chioma sana, lucente e forte: il primo e più drastico è un bel taglio netto e deciso, ma, se non volete rinnovare il vostro look, allora ecco che corrono in vostro aiuto gli integratori, efficaci nel nutrire il cuoio capelluto perché vanno ad agire sulla struttura interna del capello.
Ma cosa sono gli integratori per capelli? Scopriamolo insieme.
Gli integratori specifici per capelli agiscono sulla cute e vanno a stimolare la produzione di tutte le sostanze nutritive, rinforzanti e anticaduta, di cui la nostra chioma ha bisogno.
Come tutti gli integratori, anche quelli per capelli possono essere presi durante periodi di forte stress oppure se non si segue un’alimentazione bilanciata.
In questo modo si va ad assumere la giusta quantità di vitamina A, utile per i capelli grassi, di vitamina B, perfetta per stimolare la crescita, di proteine, per nutrire i capelli fragili e secchi, e di minerali, che proteggono la chioma dai fattori esterni, come il sole e la salsedine.
Esistono diversi integratori specifici per la cura dei capelli: anticaduta, antiage, nutritivi e fortificanti.
Per combattere i radicali liberi e contro l’invecchiamento del cuoio capelluto ottimo è Bioscalin Tricoage: ricco di soia, acido folico, zinco e rame, nutrienti preziosi per mantenere i capelli sani, forti e giovani.
Questo integratore combatte i capelli fragili e opachi e, nello specifico, controlla tutti i cambiamenti a cui sono sottoposti con il passare degli anni.
Se lo stress e i cambiamenti di stagione causano la caduta dei capelli, allora c’è bisogno di un integratore specifico per combattere questa problematica.
Uno dei prodotti top è firmato Ducray, disponibile in farmacia, e ricco di vitamine e ferro che danno forza e vitalità al cuoio capelluto, perché stimolano la crescita grazie al carico di vitamina B e fortificano dalla radice, grazie alla presenza di ferro e sali minerali.
Per capelli più forti e voluminosi, segnaliamo l’integratore della linea Phyto, indicato per capelli bisognosi di volume e nutrimento perché assolutamente ricco di Beta-Carotene, acidi grassi e vitamine del gruppo B.
Ultimo ma non ultimo, è Biomineral One specifico per chi non segue un’alimentazione bilanciata, in quanto ricco di aminoacidi, di olio di semi di lino, prezioso alleato contro la caduta dei capelli, e delle proteine del latte.
Inoltre, per avere capelli sempre al top, ricorda di non stressarli con prodotti troppo aggressivi, l’hairstyling e l’uso continuo di piastra, fon a temperatura troppo alta e arricciacapelli.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…