Quanto costa un massaggio drenante? E quanti dovremmo farne per riuscire a ottenere dei risultati concreti? Se preferite non pensare alla risposta, dovete sapere che in molte palestre è attivo un corso chiamato jump training (o super jump), il costo è incluso in quello dell’abbonamento e l’effetto è immediato! Basta un’ora a settimana per ottenere grandi risultati sia sul piano fisico che su quello psicologico.
L’unico strumento necessario per questo allenamento è il trampolino (o tappeto [dup_immagine align=”alignright” id=”104232″]elastico). In cosa consiste? Semplice: saltare sul tappetino, eseguendo mini coreografie a tempo di musica. Si tratta dunque di una lezione di aerobica, della durata di 30/40 minuti, intervallata da esercizi di potenziamento muscolare (squat, affondi o semplici addominali). Tenendo il busto inclinato di 10°, per non sforzare la schiena, dobbiamo sollevare i piedi per poi schiacciarli verso terra: la parte superiore del corpo deve rimanere immobile, sono le gambe a lavorare, non si tratta dunque di saltare verso l’alto bensì di spingere i piedi verso il basso, quasi a voler rompere la superficie elastica. L’altezza del salto sarà data dalla potenza con cui schiacciamo i piedi sul tappeto. Vi sembra difficoltoso? Forse questo video vi chiarirà meglio l’esercizio.
[dup_YT id=”5hzsOXMeW0I”]
Come avete visto è più semplice farlo che descriverlo! Ma perché fare tanta fatica? Quale differenza potrà mai esserci rispetto ad altri esercizi aerobici?
In primis questo allenamento ha il medesimo effetto di un massaggio linfodrenante che, stimolando la “plin-plin”, è ottimo per eliminare la tanto odiata cellulite. Inoltre il super jump tonifica cosce, glutei e addome, senza appesantire schiena e caviglie, ma soprattutto, udite udite… in soli 30 minuti di allenamento si arrivano a bruciare fino a 400 kcal! Insomma un toccasana, soprattutto se fatto nei momenti in cui si è particolarmente stanche in quanto è in grado di ricaricare le pile, conciliare il sonno e rinforzare le articolazioni.
Un piccolo consiglio, ma molto utile: cercate di evitare di saltare verso l’alto stendendo le gambe (cosa che purtroppo viene naturale fare). In tal caso otterreste infatti l’effetto contrario: il continuo atterraggio su una superficie morbida porta ad affaticare la parte bassa della schiena. Basta seguire questa piccola regolina… et voilà, sarete presto pronte per la fatidica (e ormai vicinissima) prova costume!
foto di: Robertcsjodin, Avero AB ,Cieleke
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…