Le vacanze sono terminate ed è tempo di rientro in città. Si inizia una nuova stagione, carichi di energia e di buoni propositi. Tra i quali, quello di prendersi maggiormente cura di sé.
E allora vediamo alcune semplici regole da seguire, per il proprio benessere e la propria bellezza, appena rientrati dalle ferie.
Se si sono trascorsi molti giorni al mare o in montagna, la pelle e i capelli possono apparire stressati da sole, sale e vento.
In particolare, la pelle del viso può apparire disidratata, meno elastica e più segnata a causa dei raggi UV e del calore solare. Il consiglio degli esperti è quello di utilizzare, quotidianamente e con costanza, una crema ad alta concentrazione di principi attivi. Un dermocosmetico di qualità permette, infatti, una profonda idratazione e favorisce la ristrutturazione cellulare. Non solo: agisce anche sugli inestetismi cutanei (rughe, couperose, macchie cutanee…), contrastandoli e prevenendoli.
Per contrastare gli effetti dannosi di una eccessiva esposizione al sole può essere utile, inoltre, ricorrere all’integrazione a base di antiossidanti, da assumersi in cicli di 2/3 mesi. Questi, infatti, riducono i danni causati dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento.
Qui potete trovare gli integratori alimentari antiossidanti che vi consigliamo.
Anche i capelli possono apparire stressati dall’eccessiva esposizione al sole e al sale: secchi, fragili, opachi. In questo caso può essere utile, una volta rientrati in città, idratarli con maschere ristrutturanti e impacchi, accompagnate da una corretta supplementazione: integratori a base di ferro, zinco, magnesio, rame, vitamine (A, E, B5, B6, PP, H), che favoriscono il benessere e la bellezza dei capelli.
Non dimentichiamo infine una alimentazione corretta ed equilibrata, che privilegi frutta e verdura fresche di stagione, e limiti alcool, grassi e zuccheri, e la pratica di attività fisica per almeno 150 minuti a settimana; entrambe queste regole sono fondamentali per mantenere l’intero organismo (ma anche la mente!) in salute.
In sintesi: agire in maniera sinergica, dall’esterno e dall’interno del nostro organismo, con attenzioni regolari e costanti durante l’intero corso dell’anno è il modo migliore per prenderci cura di noi.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…