Corsi fitness autunno 2016

I corsi palestra più trendy da seguire quest’autunno 2016

L’autunno 2016 è ricco di novità nel campo del fitness, dal Boxing Splash al Crab, passando per l’Antigravity Air.

Nella vostra lista dei buoni propositi per l’autunno 2016 c’è la voce “palestra”? Perfetto, sono in arrivo moltissime novità nel campo del fitness.

Nuovi e straordinari corsi, per restare in forma anche dopo la bella stagione, stanno inondando le palestre e a noi non resta che scoprirli insieme per scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.

Innanzitutto bisogna partire degli accessori: abbigliamento tecnico, braccialetti elettronici e smart watch da indossare durante l’attività sportiva per monitorare le calorie, i battiti cardiaci e tutta la durata dell’allenamento.

Detto questo scopriamo insieme tutti i corsi palestra più in voga dell’autunno 2016.

WD Functional

Acronimo di Wellness Dynamic Functional, questa disciplina è la grande novità nel campo del fitness perché unisce ai tradizionali e più efficaci esercizi di body building uno speciale kit, composto da zavorre modulabili, polsiere e cinture, che aiutano a modellare perfettamente il nostro corpo.

Inoltre, il WD Functional aiuta ad accelerare il metabolismo e, in più, è un toccasana per le ossa e il sistema cardiocircolatorio.

Boxing Splash

Si tratta della tradizionale boxe, ma la grande novità è che si pratica in acqua.

Questo tipo di allenamento è divertente e, soprattutto, molto efficace perché sfrutta appieno tutte le proprietà dell’acqua, aiuta a perdere peso, a modellare i punti più critici e, in più, coinvolgendo sia gli arti superiori sia gli arti inferiori, dà maggiore forza ed elasticità a tutti muscoli.

Crab

Il Crab è un nuovo attrezzo a forma di granchio, dotato di due manici e adatto a diverse tipologie di allenamento più o meno intenso.

L’allenamento più soft è detto Crab Beat e si svolge con l’attrezzo da 4 kg, con il quale si svolgono esercizi di resistenza e tonificanti, mentre per chi è più allenato c’è il Crab Athletic che consiste in un allenamento più strong con il Crab da 6, 8 o 10 kg.

Antigravity Air

L’Antigravity Air giunge in Italia direttamente da New York, si tratta di una disciplina praticata con l’ausilio di morbide amache con le quali si eseguono movimenti restando sospesi in aria.

Quest’attività coinvolge tutti i muscoli del corpo e permette di decomprimere la colonna vertebrale e le articolazioni.

TheCorebar

TheCorebar sta rivoluzionando il mondo del fitness e consiste in un allenamento che si svolge con delle barre di diverso peso e colore.

Questa disciplina aiuta a sciogliere le tensioni a livello della colonna vertebrale e rende i muscoli e le articolazioni molto più flessibili.

Zuu Fitness

Lo Zuu Fitness si svolge a corpo libero e consiste nel riprodurre i movimenti degli animali.
Si tratta di un allenamento molto intenso ed energico che va a rafforzare tendini e articolazioni e che coinvolge tutte le parti del corpo, attraverso movimenti semplici e a tratti primordiali.

Detto questo, non vi resta che scegliere il corso più adatto alle vostre esigenze e correre in palestra per un autunno all’insegna del fitness!



cibi ad alto contenuto proteico
Vivere bene

5 cibi ad alto contenuto proteico (altro che uova)

Alimenti antiossidanti naturali
Vivere bene

Alimenti antiossidanti naturali, quali sono e i benefici

Fare jogging con il cane
Vivere bene

Fare jogging con il cane: consigli su come fare e dove andare

Cosa succede al tuo corpo quando salti i pasti
Vivere bene

Cosa succede al tuo corpo quando salti i pasti

5 tips per mangiare in modo più sano
Vivere bene

5 tips per mangiare in modo più sano

prova costume
Vivere bene

Perché ci siamo stufate di sentire ancora parlare della “prova costume”

esercizi di stretching
Vivere bene

10 esercizi di stretching per iniziare la giornata

Vivere bene

Rimedi naturali per prevenire le doppie punte