Tutto l’anno a sognare spiagge assolate e mari cristallini, passeggiate in montagna o cavalcate nel verde, ma poi… qualcosa proprio non va. Magari la prospettiva di prendere l’aereo quest’anno non vi lascia dormire, o magari le preoccupazioni accumulate in mesi e mesi di lavoro sono tali che non riuscite a lasciarle a casa. Oppure, vi sentite semplicemente troppo stanche per fare alcunché. Insomma, se quest’anno delle vacanze fareste davvero a meno, non disperate: può capitare a chiunque e la soluzione può essere semplice, grazie a dei graziosi alleati: i Fiori di Bach, rimedi dolci senza effetti collaterali. Provate in erboristeria: in fondo, una buona e ritemprante vacanza ce la siamo meritata tutte, no?
[dup_immagine align=”alignleft” id=”38122″]Sudate freddo all’idea alla sola idea di imbarcarvi sull’aereo? Provate ad assumere con un certo anticipo estratti di mimolo giallo (Mimulus). Abbinandolo con il Rescue Remedy, una miscela di cinque fiori (Clematis, Impatiens, Rock Rose, Cherry Plum e Star of Bethelhem), si ottiene un “cocktail” utile per arrivare al giorno della fatidica partenza con molta meno ansia di quanto vi aspettereste, e magari a bordo farsi pure un sonnellino! Ovviamente, funziona non solo per l’aereo, ma anche per ansia da treno, nave e veicoli stradali, a due e quattro ruote.
[dup_immagine align=”alignright” id=”38194″]Se non avete ancora pianificato il viaggio, prenotato alloggi o mezzi di trasporto o preparato i bagagli perché vi sentite così sfinite che anche la sola idea di collegarvi al web o tirare fuori le valigie vi fa venir voglia di restarvene a casa, l’essenza giusta è quella dei fiori di ulivo (Olive), particolarmente indicati per combattere gli eccessi di stanchezza.
Ma ci sono anche la rosa canina (Wild Rose), se più che l’affaticamento a bloccarvi è l’apatia, e la clematide (Clematis), che contribuisce a ridestare la mente intorpidita e a regalarvi un po’ di slancio creativo.
È invece la calura che non vi fa dormire e vi svuota di ogni vitalità? In questo caso, tra i Fiori di Bach più indicati ci sono senz’altro quelli di noce (Walnut), che aiutano l’organismo ad armonizzarsi al clima, e l’energizzante genziana (Gentian), ma può essere utile anche ricorrere al ginestrone (Gorse), in grado di risollevare il tono generale dell’organismo.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”38202″]
Se infine la causa della vostra ansia da vacanza è che fondamentalmente sapete già che farete una fatica immane a staccare la spina e temete – o, con l’alibi della crisi, volete – trasformare la vostra meta di viaggio in una succursale dell’ufficio, in questo caso provate a scaricarvi dai sensi di eccessiva responsabilità con i fiori di quercia (Oak), olmo inglese (Elm) e Ippocastano Bianco (White Chestnut). Ma soprattutto, lasciate a casa la borsa del pc e provate davvero a godere di qualche giorno di riposo!
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…