Dimagrire pancia e cosce

Dimagrire in fretta pancia e cosce: come?

Come dimagrire in fretta su pancia e cosce? Oltre a una corretta alimentazione, ecco tutti gli esercizi più utili.

La pancia e le cosce rappresentano i veri punti critici per noi donne. Sì, perché è proprio in questi due punti che tendiamo ad accumulare i chili in eccesso.

Come fare per dimagrire velocemente? Esistono trucchi o metodi efficaci per perdere peso nella zona addominale e intorno alle gambe?

Ovvio che sì! L’importante è non solo seguire una corretta alimentazione, ricca di tutti i nutrienti e, soprattutto, bilanciata, ma anche avere uno stile di vita quanto più attivo possibile.

Cosa significa? Abbinare a un regime alimentare equilibrato anche l’attività fisica. Questo non vuol dire che bisogna iscriversi necessariamente in palestra, perché vi sono tantissimi esercizi anche a corpo libero che è possibile svolgere ovunque, sia a casa che al parco.

Gli esercizi per dimagrire sulla pancia

La prima cosa da sapere è che per perdere peso sulla pancia è consigliato anche svolgere attività cardiovascolare, ossia il running oppure una camminata a passo medio-veloce.

Detto ciò, esistono svariati esercizi per allenare l’addome. Ecco i migliori:

Crunch: distese su un tappetino, con le mani dietro la nuca, sollevate le spalle da terra senza sforzare la zona cervicale.

Crunch opposti: sempre nella stessa posizione precedente, ma muovete le gambe e le braccia alternate e toccate con la mano destra la punta del piede sinistro.

Sollevamento del bacino: sempre distese con la schiena distesa sul tappetino, spalle sollevate, le braccia vicino al corpo e parallele a terra; sollevate il bacino e portate le ginocchia al petto, tenendo l’addome sempre contratto.

Questi tre esercizi sono efficaci per allenare la zona addominale, ma ovviamente accanto allo sforzo fisico è importante evitare di mangiare cibi troppo grassi, come fritture e insaccati; inoltre, per dimagrire sulla pancia si consiglia anche di evitare bevande alcoliche.

Come dimagrire sulle cosce

Per dimagrire sulle cosce esistono esercizi mirati per snellire e tonificare tutta la zona dei glutei e dell’interno ed esterno coscia. Si tratta di due esercizi molto efficaci, che si possono eseguire a corpo libero oppure con i pesi.

Squat: in posizione eretta piegate le ginocchia a 90°, con le punte dei piedi leggermente divaricate; scendete con i glutei, senza inarcare la schiena.

Affondi: a gambe alterne, con la schiena dritta e lo sguardo fisso, portate una gamba avanti formando con il ginocchio un angolo di 90°.

Questi due esercizi sono i migliori per tonificare e snellire le gambe e i glutei; inoltre, mantenendo la schiena dritta si contrae anche l’addome di conseguenza eseguire correttamente gli squat e gli affondi porta anche ad allenare la zona degli addominali.

Un altro aiuto per riuscire a perdere peso sulle zone più critiche è legato all’idratazione; infatti, si consiglia di bere almeno 2,5 litri di acqua al giorno per favorire l’espulsione dei liquidi in eccesso ed eliminare gli inestetismi della cellulite.



cibi ad alto contenuto proteico
Vivere bene

5 cibi ad alto contenuto proteico (altro che uova)

Alimenti antiossidanti naturali
Vivere bene

Alimenti antiossidanti naturali, quali sono e i benefici

Fare jogging con il cane
Vivere bene

Fare jogging con il cane: consigli su come fare e dove andare

Cosa succede al tuo corpo quando salti i pasti
Vivere bene

Cosa succede al tuo corpo quando salti i pasti

5 tips per mangiare in modo più sano
Vivere bene

5 tips per mangiare in modo più sano

prova costume
Vivere bene

Perché ci siamo stufate di sentire ancora parlare della “prova costume”

esercizi di stretching
Vivere bene

10 esercizi di stretching per iniziare la giornata

Vivere bene

Rimedi naturali per prevenire le doppie punte