Dimagrire in fretta pancia e cosce: come?
Come dimagrire in fretta su pancia e cosce? Oltre a una corretta alimentazione, ecco tutti gli esercizi più utili.
La pancia e le cosce rappresentano i veri punti critici per noi donne. Sì, perché è proprio in questi due punti che tendiamo ad accumulare i chili in eccesso.
Come fare per dimagrire velocemente? Esistono trucchi o metodi efficaci per perdere peso nella zona addominale e intorno alle gambe?
Ovvio che sì! L’importante è non solo seguire una corretta alimentazione, ricca di tutti i nutrienti e, soprattutto, bilanciata, ma anche avere uno stile di vita quanto più attivo possibile.
Cosa significa? Abbinare a un regime alimentare equilibrato anche l’attività fisica. Questo non vuol dire che bisogna iscriversi necessariamente in palestra, perché vi sono tantissimi esercizi anche a corpo libero che è possibile svolgere ovunque, sia a casa che al parco.
Gli esercizi per dimagrire sulla pancia
La prima cosa da sapere è che per perdere peso sulla pancia è consigliato anche svolgere attività cardiovascolare, ossia il running oppure una camminata a passo medio-veloce.
Detto ciò, esistono svariati esercizi per allenare l’addome. Ecco i migliori:
• Crunch: distese su un tappetino, con le mani dietro la nuca, sollevate le spalle da terra senza sforzare la zona cervicale.
• Crunch opposti: sempre nella stessa posizione precedente, ma muovete le gambe e le braccia alternate e toccate con la mano destra la punta del piede sinistro.
• Sollevamento del bacino: sempre distese con la schiena distesa sul tappetino, spalle sollevate, le braccia vicino al corpo e parallele a terra; sollevate il bacino e portate le ginocchia al petto, tenendo l’addome sempre contratto.
Questi tre esercizi sono efficaci per allenare la zona addominale, ma ovviamente accanto allo sforzo fisico è importante evitare di mangiare cibi troppo grassi, come fritture e insaccati; inoltre, per dimagrire sulla pancia si consiglia anche di evitare bevande alcoliche.
Come dimagrire sulle cosce
Per dimagrire sulle cosce esistono esercizi mirati per snellire e tonificare tutta la zona dei glutei e dell’interno ed esterno coscia. Si tratta di due esercizi molto efficaci, che si possono eseguire a corpo libero oppure con i pesi.
• Squat: in posizione eretta piegate le ginocchia a 90°, con le punte dei piedi leggermente divaricate; scendete con i glutei, senza inarcare la schiena.
• Affondi: a gambe alterne, con la schiena dritta e lo sguardo fisso, portate una gamba avanti formando con il ginocchio un angolo di 90°.
Questi due esercizi sono i migliori per tonificare e snellire le gambe e i glutei; inoltre, mantenendo la schiena dritta si contrae anche l’addome di conseguenza eseguire correttamente gli squat e gli affondi porta anche ad allenare la zona degli addominali.
Un altro aiuto per riuscire a perdere peso sulle zone più critiche è legato all’idratazione; infatti, si consiglia di bere almeno 2,5 litri di acqua al giorno per favorire l’espulsione dei liquidi in eccesso ed eliminare gli inestetismi della cellulite.