In palestra o casa alcuni esercizi specifici possono tonificare e rimodellare le braccia anche a 50 anni.
Soprattutto dopo i 40 anni, le braccia diventano per le donne uno dei punti deboli e necessitano di attenzioni e esercizi appositi per mantenerle toniche e combattere il naturale decadimento dei tessuti.
In casi in cui la pelle inizia a risultare poco tonica è necessario intervenire effettuando una ginnastica costante in palestra o in casa, con esercizi quotidiani che vadano a stimolare bicipiti e tricipiti, favorendo un aspetto esteriore più tonico.
Ogni giorno fai 10 minuti di ginnastica tonificante: flessione e sollevamento pesi ti aiuteranno a riattivare muscoli, circolazione e collagene.
Un esercizio efficace per le braccia sono le flessioni: mettiti davanti a una sedia appoggiata ad un muro o una porta, in modo che questa non possa muoversi durante l’esercizio, piega le gambe e appoggia le mani sul bordo, poi sollevati e riabbassati lentamente. Le braccia quando salgono non devono mai stendersi completamente. Fanne 3 serie da 10 tutti i giorni, per un totale di 5 minuti.
Dopo le flessioni, impugna due pesi da 1,5 kg o di più, ma senza esagerare, nel caso non avessi i pesi puoi sostituirli con due bottiglie di acqua. Mettiti in piedi con le gambe divaricate e i piedi paralleli e distendi le braccia lateralmente, tenendo i palmi rivolti verso l’alto. Porta le braccia distese prima verso l’alto e poi verso il basso. Ripeti 3 serie da 10 tutti i giorni.
Un altro esercizio utilizzando i pesi oppure una palla che è un valido aiuto per tonificare sono le rotazioni. Mettiti seduta o in piedi, con il busto eretto, le spalle sciolte e il collo ben teso, apri le braccia a croce con un palmo rivolto verso l’alto e l’altro verso il basso. Quindi, gira le mani da su a giù e viceversa.
Fai 30 rotazioni ogni giorno ed aumenta progressivamente fino ad arrivare a 60, senza esagerare, come le ripetizioni anche l’aumento dei pesi che stimoleranno i muscoli deve avvenire in modo graduale. In tre settimane sentirai i muscoli più duri e tonici.
Tutte queste soluzioni sono l’ideale per un esercizio leggero e poco impegnativo da eseguire in palestra o a casa.
Per tonificare la pelle oltre agli esercizi con o senza pesi è molto importante il massaggio, che può essere effettuato con cosmetici appositi e aiuterà a rimodellare le braccia che nel tempo hanno perso tono.
Un ottimo sport da praticare a qualsiasi età che permette di tonificare non solo le braccia, ma tutto il corpo, è sicuramente il nuoto. In molte lo sanno ma non riescono a trovare la motivazione giusta per andare in piscina: ecco i nostri consigli per diventare delle nuotatrici provette.
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…