calciofemminile

Calcio femminile: il punto sui Mondiali di Francia 2019

I Mondiali di calcio femminile 2019 sono iniziati con la prima vittoria delle Azzurre contro l’Australia.

Il Mondiale di calcio femminile 2019 è iniziato il 7 giugno 2019. La prima partita delle nostre azzurre si è disputata Domenica 9 ed è andata molto bene: le ragazze si sono imposte per 2 a 1 sull’Australia. Un esordio che ha fatto impazzire di gioia i tifosi e che speriamo possa continuare positivamente.

Protagonista della partita contro l’Australia è stata Barbara Bonansea che ha segnato una doppietta. Nonostante il primo tempo fosse partito male, nel secondo tempo le ragazze si sono riprese e hanno reagito giocando al meglio delle loro possibilità come raccontato su Sportdonna.it.

La prima fase è la classica a gironi e vedrà impegnata l’Italia nelle prossime partite contro la Giamaica (il 14/06) e il Brasile (il 18/06). Il 22 Giugno inizieranno gli ottavi di finale per poi concludersi con la finale di Lione il 7 Luglio 2019 mentre la finale per il terzo posto si giocherà il 6 Luglio.

Il commissario tecnico Bartolini tenterà l’impresa: la partita più ostica è senza dubbio quella con il Brasile, da affrontare con maggiore coraggio e caparbietà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

? #Bonansea è “player of the match” ? Complimenti per la doppietta! #RagazzeMondiali #FIFAWWC #DareToShine #LeMomentDeBriller @barbarabonansea

Un post condiviso da Nazionale Femminile di Calcio (@azzurrefigc) in data:

Le 23 Azzurre convocate: ecco chi sono

Tra le giocatrici più importanti che sono state escluse e quindi sono rimaste a casa ci sono Lisa Alborghetti (Milan) e Greta Adami (Fiorentina) mentre le 23 convocate ufficiali sono:

Laura Giuliani (Juventus), Chiara Marchitelli (Florentia), Rosalia Pipitone (AS Roma) nel ruolo di portiere;

Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women’s), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Tucceri Cimini (Milan) nel ruolo di difensore;

Valentina Bergamaschi (Milan), Barbara Bonansea (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Milan), Alice Parisi (Fiorentina Women’s), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma) nel ruolo di centrocampista;

Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (Milan), Ilaria Mauro (Fiorentina Women’s), Daniela Sabatino (Milan), Stefania Tarenzi (Chievo Verona) nel ruolo di attaccanti.

In collaborazione con SportDonna 



Uova di pidocchi
Vivere bene

Uova di pidocchi: riconoscerli ed eliminarli

ashtanga yoga
Vivere bene

Ashtanga yoga: sequenza corretta delle serie

Oli da cucina
Vivere bene

Oli da cucina: quali sono i 5 migliori per cucinare e come usarli

Tisana rilassante quali sono le erbe rilassanti da infuso
Vivere bene

Tisana rilassante: quali sono le erbe rilassanti da infuso

Cristalloterapia
Vivere bene

Cristalloterapia: elenco di alcune pietre utilizzate

Miso
Vivere bene

Miso: proprietà e benefici del miso

Come smettere di mangiarsi le unghie
Vivere bene

Come smettere di mangiarsi le unghie

Postura corretta: come dovremmo stare seduti e in piedi
Vivere bene

Postura corretta: come dovremmo stare seduti e in piedi