Calcio femminile: il punto sui Mondiali di Francia 2019

I Mondiali di calcio femminile 2019 sono iniziati con la prima vittoria delle Azzurre contro l'Australia.

11/06/2019

Il Mondiale di calcio femminile 2019 è iniziato il 7 giugno 2019. La prima partita delle nostre azzurre si è disputata Domenica 9 ed è andata molto bene: le ragazze si sono imposte per 2 a 1 sull’Australia. Un esordio che ha fatto impazzire di gioia i tifosi e che speriamo possa continuare positivamente.

Protagonista della partita contro l’Australia è stata Barbara Bonansea che ha segnato una doppietta. Nonostante il primo tempo fosse partito male, nel secondo tempo le ragazze si sono riprese e hanno reagito giocando al meglio delle loro possibilità come raccontato su Sportdonna.it.

La prima fase è la classica a gironi e vedrà impegnata l’Italia nelle prossime partite contro la Giamaica (il 14/06) e il Brasile (il 18/06). Il 22 Giugno inizieranno gli ottavi di finale per poi concludersi con la finale di Lione il 7 Luglio 2019 mentre la finale per il terzo posto si giocherà il 6 Luglio.


Leggi anche: 11 mete alternative per viaggiatori temerari

Il commissario tecnico Bartolini tenterà l’impresa: la partita più ostica è senza dubbio quella con il Brasile, da affrontare con maggiore coraggio e caparbietà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

? #Bonansea è “player of the match” ? Complimenti per la doppietta! #RagazzeMondiali #FIFAWWC #DareToShine #LeMomentDeBriller @barbarabonansea

Un post condiviso da Nazionale Femminile di Calcio (@azzurrefigc) in data:

Le 23 Azzurre convocate: ecco chi sono

Tra le giocatrici più importanti che sono state escluse e quindi sono rimaste a casa ci sono Lisa Alborghetti (Milan) e Greta Adami (Fiorentina) mentre le 23 convocate ufficiali sono:

Laura Giuliani (Juventus), Chiara Marchitelli (Florentia), Rosalia Pipitone (AS Roma) nel ruolo di portiere;

Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women’s), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Tucceri Cimini (Milan) nel ruolo di difensore;

Valentina Bergamaschi (Milan), Barbara Bonansea (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Milan), Alice Parisi (Fiorentina Women’s), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma) nel ruolo di centrocampista;

Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (Milan), Ilaria Mauro (Fiorentina Women’s), Daniela Sabatino (Milan), Stefania Tarenzi (Chievo Verona) nel ruolo di attaccanti.


Potrebbe interessarti: Stop alle gambe pesanti con questi consigli e prodotti anti gravità

In collaborazione con SportDonna