Vacanze last minute ad Aruba, nel cuore dei Caraibi

Siete ancora in tempo per organizzare un viaggio last minute in una delle più belle isole del Mar dei Caraibi

23/04/2013

Se dico Aruba, il popolo delle geek girl di tutto il mondo potrebbe unirsi e rispondere in coro: “il servizio di web hosting per la registrazione di siti internet ed email”! E quindi siamo qui per ricorda, soprattutto in tempo di vacanze di primavera, che Aruba è un’isola caraibica, al largo delle coste del Venzuela.


[dup_immagine align=”alignnone” id=”12979″]

Come gran parte dell’America centrale, anche l’isola di Aruba è stata scoperta alla fine del 1400 da naviganti spagnoli, ed oggi il clima secco e mite ha favorito lo sviluppo del turismo, risorsa primaria dell’isola. Le spiagge sono di sabbia bianca (cosa ci stiamo a fare altrimenti ai Caraibi?), mentre al centro dell’isola si trovano le Rolling Hills: le due vette più alte sono Hooiberg e Jamanota, da cui si ha una meravigliosa vista dell’isola.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”12976″]

Last minute ad Aruba

Ma bando a dettagliate descrizioni, qui bisogna partire! E noi ci rivolgiamo al web per un bel viaggio last minute sull’incantevole isola di Aruba. Il sito Lastminute.com offre pacchetti davvero interessanti con alloggiamento in strutture da sogno di quattro e cinque stelle: ad esempio partendo il 21 maggio dall’aeroporto di Milano Linate si può soggiornare per 7 notti nel Manchebo Beach Resort & Spa, resort situato in posizione invidiabile direttamente sulla Eagle Beach, a breve distanza dalla capitale Oranjestad.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

La sistemazione comprende solo il pernottamento in doppia e parte da 1813 euro a persona: con un piccolo supplemento sono disponibili voli con partenza da Venezia, Roma, Bologna.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”12978″]

All inclusive sull’isola di Aruba

Un’altra struttura su cui bisognerebbe proprio fare un pensierino è il Riu Palace Aruba, elegante hotel che si trova sull’estesa e bianca spiaggia di Palm Beach. Sempre il sito Lastminute.com offre partenze il 7 oppure l’8 giugno, da Milano Linate, Roma, Venezia e Bologna, all inclusive in doppia a partire da 1948 euro a persona.

[dup_immagine align=”alignright” id=”12980″]

Il sito Opodo.it propone invece il Tamarijn Aruba, villaggio all inclusive. L’intera proprietà, poco distante dalla capitale, si affaccia sulla Druif Beach, una spiaggia di sabbia bianca da sogno, continuazione della Eagle Beach, sulla costa nord occidentale dell’isola.

Sempre con possibili partenza tra il 21  e il 29 maggio, da Milano Linate, Firenze, Venezia, Bologna e Roma il pacchetto propone 7 notti in doppia con trattamento all inclusive, a partire da 2103 euro a persona.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”12975″]