Vacanze in famiglia, cinque destinazioni ideali

L’agenzia turistica on-line EDreams propone cinque pacchetti rivolti alle famiglie: con un occhio al prezzo ed uno alle esigenze di tutti, grandi e piccoli

03/06/2013

Arriva l’estate e con le vacanze aumenta il tempo che si può trascorrere insieme in famiglia: allegria, spensieratezza e voglia di scoprire nuove e suggestive mete, invitanti spiagge o luoghi storici ed artistici d’eccezione. Scegliere una vacanza che accontenti tutti e a prezzi accessibili non è sempre compito agevole ed è per questo che le famiglie più “ricettive” ed intraprendenti potranno trovare interessanti i pacchetti selezionati proprio per i nuclei famigliari da EDreams.it, l’agenzia di viaggi online con sede centrale a Barcellona e leader del settore per tutta l’Europa mediterranea, forte di quasi quindici anni di esperienza che ne fanno una delle aziende “pioniere” del turismo via-web.

La magia di Creta

Ricca di storia e di cultura, con una tradizione millenaria, l’isola greca di Creta non offre solo suggestioni incredibili, siti archeologici unici al mondo e una ricca offerta di musei (non sarà un problema andare al museo con i bambini, leggete qui!), ma anche bellissime spiagge, ampie e sabbiose, ideali per tutta la famiglia e soprattutto per i bimbi. Sembra che la migliore per i piccoli sia Elafoinos, una piccola isola nei pressi di quella principale raggiungibile anche a piedi durante la bassa marea, con acqua cristallina e dai sorprendenti riflessi bianco-rosati. La selezione di EDreams propone un pacchetto in villaggio tre stelle sul mare, sette notti per un nucleo di 4 persone a 1800 euro all inclusive.


Leggi anche: Vacanze a Capodanno: 5 proposte low-cost ma high-fun!

La tradizione e le sorprese di Edimburgo

Ci spostiamo verso il nord per scoprire la suggestiva e meravigliosa Scozia ed in particolare la bella Edimburgo, antica e vivace città dai colori intensi e dalla tradizione forte e radicata. Ad agosto la capitale della Scozia presenta il prestigioso Festival del Teatro: anche i bambini potranno divertirsi con le danze tradizionali che, al suono della cornamusa, animano le strade e le piazze. Fra i musei visitabili, spesso gratuiti, spicca “World of Illusion” un vero e proprio “viaggio” lungo sei piani con installazioni interattive sorprendenti che ipnotizzeranno i ragazzi. Per scoprire Edimburgo EDreams propone un pacchetto volo+hotel a 1095 euro per cinque notti, presso struttura a tre stelle per quattro persone e nei mesi di luglio ed agosto.

Ravensburg, la città dei “piccoli”

Ravensburg, nel Sud della Germania, in pieno land Baden-Wurttemberg è una vera città a misura di bambino, specialmente a settembre quando viene lanciata la “Ravensburg Spielt”, un contenitore di iniziative, eventi e manifestazioni che si svolge dal 1989 in città e che ha al centro il “gioco” in tutte le sue accezioni, ispirato alla celebre play-factory “Ravensburger”. La città, tipicamente tedesca, ha anche degli incantevoli dintorni meta ideale di gite ed escursioni con protagonista la natura. Anche in questo caso il pacchetto prevede volo+hotel per cinque notti e quattro persone a 1500 euro.


Potrebbe interessarti: San Valentino: 10 proposte per festeggiare all’insegna del benessere

[dup_immagine align=”alignright” id=”22507″]La Sardegna a misura di bimbo di San Teodoro

Il solito pacchetto comprensivo di viaggio in aereo e soggiorno per la famiglia di quattro persone e cinque notti a partire da 900 euro è al centro della proposta EDreams che ci porta in Italia, e precisamente nel meraviglioso mare della Sardegna: San Teodoro è una piccolo paese di quattromila anime nel cuore della Gallura e a “misura di bimbo” in grado di garantire tranquillità, contatto con la natura tipicamente mediterranea e una bellissima spiaggia affacciata sul mare limpido e pulito rinomato dell’isola. Punto di partenza ideale per scoprirla, alternando gite ed escursioni a giornate di relax e sole.

I castelli della Normandia

[dup_immagine align=”alignleft” id=”22506″]L’ultima proposta dell’agenzia EDreams riguarda invece la Normandia, porzione di Francia dalla tradizione culturale profondissima e solcata da grandi eventi storici che è possibile rievocare nella vasta scelta di mete privilegiate disponibili. Che sia la visita alla spiaggia dello sbarco americano  che decise la seconda guerra mondiale – il famoso D-Day – o una visita alla splendida cattedrale di Rouen non c’è che l’imbarazzo della scelta. Un viaggio sospeso tra castelli medievali e spiagge attrezzate, fra cultura, arte e cucina. Disponibile per i mesi di luglio ed agosto, il pacchetto, analogo ai precedenti nei contenuti parte da 650 euro.

Photo Credit: Shardan