Vacanze in catamarano, prezzi e cose da sapere per un tour

Sei un amante del mare? Una vacanza in catamarano è la soluzione giusta per te

24/04/2023

Per gli amanti del mare, una vacanza in catamarano può essere la soluzione ideale per godersi le acque cristalline senza la folla che riempie le spiagge in estate. In barca, infatti, si è da soli a stretto contatto con la natura, con il vento tra i capelli e il rumore delle onde che fa da perenne sottofondo.

Prima di organizzare il viaggio, bisogna scegliere la tipologia di imbarcazione che si predilige e che soddisfa maggiormente le vostre esigenze. Il catamarano offre ampi spazi, comfort simili a quelli di una casa, facilità di manovra e prestazioni efficienti.

Vacanze in catamarano prezzi

Vacanze in catamarano: prezzi

Il noleggio del catamarano, che è più costoso di una barca a vela, comprende, oltre al messo, anche la presenza di uno skipper. I prezzi variano anche in base alla destinazione e al periodo scelto, ma il noleggio per una settimana per 8 persone va da 8.000 a 10.000 euro. Senza lo skipper il risparmio è notevole.

Vacanze in catamarano: cose da sapere per un tour

Una vacanza in catamarano è consigliata per alcune destinazioni, come Croazia, Grecia, Caraibi, Thailandia, ma anche Sicilia e Sardegna. Un tour in catamarano consente di vivere a pieno la destinazione prescelta, in modo lento e godendosi ogni dettaglio, rilassandosi grazie al contatto costante con il mare e la natura.


Leggi anche: Noleggio auto matrimonio: consigli e informazioni utili

Prima di partire, munitevi di tutto il necessario:

  • crema solare in abbondanza,
  • scorte di acqua e cibo,
  • cappellini e giacche a vento per le ore notturne.

Non dimenticate poi un kit di pronto soccorso e le scarpe antiscivolo, che vi consentiranno di non cadere mentre siete a bordo del catamarano.