Vacanze in barca a vela con Horca Myseria

7 Isole in 7 giorni è la proposta del tour operator specializzato in crociere in barca a vela per visitare le più belle coste del Mediterraneo

15/06/2014

Il modo più semplice, affascinante ed originale per visitare le isole più belle del Mediterraneo. Questa potrebbe essere la sintesi della proposta che Horca Myseria, tour operator specializzato nel settore, fa a tutti gli amanti delle vacanze in barca a vela, siano essi habitué del genere o semplicemente neofiti incuriositi da una esperienza che può rivelarsi diversa ed appagante. La formula della proposta prevede una immersione breve ma intensa – sette giorni – nel piacere di navigare facendosi cullare dalle onde con la possibilità di visitare, tempo permettendo – perché nelle vacanze a vela va sempre messa in conto la possibilità di un cambio di programma causa meteo – splendide isole diverse nei tre itinerari organizzati e a disposizione dei clienti. Equipaggi formati da 6-8 persone al massimo e skipper professionisti a disposizione certificati HM sono garanzia di una vacanza che lascerà il segno.

La vita delle Isole Baleari

Prezzi che variano dai 490 ai 750 euro a persona a seconda del periodo scelto: sono questi i termini base dell’offerta “7 isole in 7 giorni” di Horca Myseria. Nei prezzi non sono comprese le spese di viaggio fino al luogo di imbarco e i costi di cambusa, carburante ed ormeggi che saranno gestiti a cassa comune fra i partecipanti. Il resto, ovvero il fascino del mare, del sole e delle spiagge è assolutamente compreso. Tre gli itinerari proposti: dal 21 giugno al 6 settembre un nuovissimo Oceanis 41 Benetau con tre cabine, doppi servizi ed un meravigliosa piattaforma da bagno a poppa si muoverà fra le Isole Baleari con rotte sempre diverse fra le arcinote Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera e le migliaia di calette e spiagge di cui l’arcipelago è ricchissimo. E non mancherà la possibilità di assaporare la proverbiale movida notturna delle più ambite isole del Mediterraneo. L’imbarco e lo sbarco sarà effettuato a Maiorca.


Leggi anche: Meteo di fine luglio: da giovedì il tempo migliora

La Bellezza delle Isole italiane

Le isole Egadi sono uno dei gioielli più fulgidi del ricchissimo patrimonio costiero siciliano e anche quest’anno saranno meta di uno degli itinerari scelti da Horca Myseria per gli appassionati della vela. In un confortevole Sun Odyssey 40, i partecipanti potranno solcare le acqua limpide della Riserva Naturale Marina che si trova fra le coste di Favignana, Levanzo e Merettimo, nonché visitare il caratteristico borgo di Marsala, fondato in epoca cartaginese. L’imbarco e lo sbarco è previsto dal porto di Trapani.
Ed infine dal 23 giugno al 20 settembre si potrà salpare da Portovenere a bordo di Filavia, un First 47.7 scattante ed accogliente, per una affascinante cavalcata attraverso le più belle isole del Mar Tirreno: da Capraia all’Elba, dalle Isole Pontine a Ischia, Ventotene e Capri, fino alle Eolie e a Lipari. Gli itinerari saranno tutti differenti e garantiranno tutti gli ingredienti di una meravigliosa vacanza a vela: libertà, scorci naturali mozzafiato, sole, spiagge incantevoli, acque limpide in cui tuffarsi a cui ci aggiungeranno la possibilità di visitare luoghi come Agropoli, Maratea o Palinuro con la loro cucina, la loro cultura e la loro storia tutta da scoprire.

Photo Credit: Luca Volpi, Markos 90, Cmassari, Robyn Hooz, Francesco Crippa, Andra Pacelli, Stefan_fotos, Blucolt, Arek Stryjski, Petr Vykoukal, Dario Lopes