Lake Weissensee in Carinthia,Austria (2)

Vacanze in Austria per tutta la Famiglia. E in Italiano!

Le proposte per l’estate 2013 dell’associazione “Austria per l’Italia”, da quasi trent’anni al servizio dei turisti italiani che vogliono godere del “polmone verde” d’Europa

Era il 1986 quando si costituì l’Associazione “Austria per l’Italia” raccogliendo l’adesione di hotel e strutture ricettive della vicina e storica nazione “dell’Aquila” con lo specifico scopo di costruire offerte ed opportunità rivolte al pubblico italiano. E dopo quasi trent’anni di storia sono oggi 84 gli alberghi che sotto l’egida dell’associazione mettono a disposizione dei clienti della nostra penisola i loro servizi, sia in periodo invernale che estivo. Con soluzioni adatte ad ogni esigenza, budget di spesa e “dimensione” della famiglia. “Dove l’ospitalità parla italiano” è l’eloquente payoff dell’iniziativa: un vasta gamma di offerte e pacchetti in cui tutti possono trovare uno spunto interessante per un soggiorno in Austria: dall’arte alla cultura, dal benessere alle cure termali, dai pacchetti-famiglia alla pratica di tanti sport o, naturalmente, alla scoperta in piena libertà dei paesaggi e delle bellezza naturali che abbondano appena oltre il nostro confine. Si avvicina l’estate 2013 ed ecco quindi qualche proposta selezionata da “Austria per l’Italia” in vista dell’imminente periodo di vacanza. Con un occhio privilegiato per le famiglie. Che ne pensate?

Sporthotel Arlberg: l’attenzione ai piccoli ospiti

Iniziamo la nostra breve rassegna con una proposta ritagliata a misura di famiglia: lo Sporthotel Arlberg di Stuben, nel più degli stati della federazione austriaca: il Vorarlberg. La famiglia è benvenuta con pacchetti che prevedono soggiorni gratuiti per i bambini fino a 9 anni e uno specialissimo sconto per i ragazzi dai dieci anni in su che pagheranno un euro al giorno per ogni anno di età (ovvero, 10 anni, 10 euro). E con il soggiorno, lo Sporthotel include per tutti, oltre che l’accesso all’area spa annessa e alla prelibata cucina tipica che caratterizza il suo menu, anche l’utilizzo a titolo gratuito di funivie e linee pubbliche, l’accesso al museo locale, alla piscina e la partecipazione al programma di escursioni proposto dall’albergo. Per la gioia di tutta la famiglia.

Bambini e ragazzi alla scoperta della magia della Carinzia

La Carinzia, con le sue montagne meravigliose e i suoi laghi cristallini, i suoi indimenticabili sentieri e le sue attrazioni turistiche e ricettive, è senza dubbio una delle regioni più affascinanti e sorprendenti dell’Austria.

laboratorio cucina per bambini
E proprio nel cuore della Carinzia, a Dorf, si trovano i Natural Hotels & Resort Dorf Schönleiten e Dorf Seeleiten, strutture a quattro e tre stelle nate dalla recentissima ristrutturazione di tipiche fattorie carinziane, che hanno mantenuto tutta la magia ed il fascino dei loro 400 anni di storia coniugandole con il comfort ed il relax delle strutture moderne. Anche nei pacchetti di questa offerta bambini e ragazzi sono al centro delle attenzioni: fino a 14 anni, oltre al pranzo, i giovani ospiti potranno accedere a frutta, dolci e gelati in qualsiasi momento, fino alle 21 ed usufruire di un distributore permanente di bevande a loro disposizione.

piscina all'aperto
Tra una escursione e l’altra, potranno giocare nell’enorme prato panoramico, usare il parco giochi, accedere al lago attraverso un accesso loro riservato o tuffarsi nella piscina all’aperto.

A richiesta, è disponibile l’assistenza per tutti i bambini dagli 8 mesi in su, compresi accompagnatori per interessanti attività ed escursioni riservate ai ragazzi fra i 12 e i 17 anni.

Gli altri highlights-estate 2013

Fra le numerose proposte ed occasioni con al centro la famiglia che potete trovare nel sito dell’Associazione (www.vacanzeinaustria.com), ecco anche il Ginas Baby & Kinderhotel di Drobollach, dove tutto, ma proprio tutto – lo dice il nome stesso! – è ritagliato a misura di bambino, in un ambiente fiabesco che ricorda la casa di Pippi Calzelunghe, dove giocare e divertirsi in totale sicurezza e scegliendo fra le numerosissime proposte di attività o di escursione. Oppure ancora, l’opportunità di un soggiorno nel villaggio vacanze Kirchleitn  Dorf Kleinwild di Bad Kleinkirchheim, punto di partenza ideale lungo gli itinerari della Carinzia che, con la Kärnten Card gratuita, potrà essere scoperta con convenzioni agevolate ed invitanti.

atkiv hotel veronika stagno alpino
O ancora l’Aktiv Hotel Veronika di Seefeld, nel cuore del Tirolo, che porterà tutta la famiglia alla scoperta della suggestiva e meravigliosa regione a due passi dall’Italia attraverso la sua cucina, le sue tradizioni, le sue bellezze naturali e le sue proposte culturali e sportive. Tante occasioni per tutte le tasche. Scegliete la vostra e arrivederci in Austria!


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Viaggi

Marsa Matrouh: escursioni e spiagge più belle

Giraffe nella savana
Viaggi

Safari: dove andare ad agosto

Aurora Boreale
Viaggi

Isole Lofoten: come raggiungerle

Viaggi

Mete estive 2019: le destinazioni più trendy

Viaggi

Bandiere blu 2019: le spiagge in Abruzzo

Viaggi

Le spiagge più belle del Salento: la classifica

Viaggi

Le spiagge più belle della Sardegna: la classifica

Viaggi

Campeggio: 5 ragioni per cui partire con i propri figli

Bormio in Valtellina.
Viaggi

Montagne vicino Milano dove recarsi in estate

Voglia di fuggire dalla città e scoprire la montagna? Ecco le mete migliori vicino Milano in cui recarsi d’estate.

Leggi di più