Soggiornare in un presepe a La Francesca Resort di Bonassola (SP)

Trascorrere la vacanza perfetta in un paesaggio suggestivo, ideale per il periodo di Natale e Capodanno: tutto questo a La Francesca Resort di Bonassola.

03/12/2017

Davvero suggestivo il paesaggio proposto da La Francesca Resort di Bonassola, in provincia di La Spezia, ideale per trascorrere qualche giorno di vacanza nel periodo natalizio.

Ogni anno a Manarola, uno dei borghi delle Cinque Terre, viene costruito uno dei più grandi e scenografici presepi d’Italia. La location non ha bisogno di presentazioni: il fascino dei paesini abbarbicati sulle colline e allo stesso tempo affacciati sul mare attira visitatori da tutto il mondo, e durante le Festività il meraviglioso presepe, ricchissimo di luci, illumina tutta la collina ed è visibile da terra e da mare.

Inaugurato nel 2007, è subito stato inserito nel Guinness dei primati: 8 km di cavi elettrici, 17000 lampadine, più di 300 figurini a grandezza naturale, realizzati con materiali inutilizzati o riciclati. Nel 2008 il presepe è diventato anche ecologico: un impianto fotovoltaico fornisce tutta l’energia necessaria.

Scegliendo La Francesca Resort di Bonassola (SP) per le proprie vacanze natalizie, si può visitare questa suggestiva opera e soggiornare in una sorta di presepe! Le casette dell’ecovillaggio, tutte indipendenti e vista mare, sono infatti dolcemente appoggiate sulla collina della località La Francesca, e danno l’impressione di un piccolo borgo. La tranquillità è assicurata: nelle stradine del parco privato si può passeggiare serenamente, e spingendosi verso la spiaggia si può raggiungere, con un sentiero privato, la pista ciclopedonale  che collega Levanto e Bonassola. L’idea perfetta per vacanze da trascorrere in coppia, in famiglia o con gli amici, grazie alle diverse tipologie di casette che La Francesca Resort offre.


Leggi anche: Maldive: nuovi resort in apertura nel 2021

Le proposte de La Francesca Resort

Per il periodo di Natale – Capodanno – Epifania vengono proposti pacchetti da 3 notti:

• per un appartamento per due persone Natale ed Epifania da 200 euro; fine anno da 220 euro (esclusa notte di Capodanno) o da 240 euro (compresa notte di Capodanno), con una bottiglia di spumante omaggio.

• per una casetta per due persone più uno o due bambini under 10 Natale ed Epifania da 280 euro; fine anno da 290 euro (esclusa notte di Capodanno) o da 320 euro (compresa notte di Capodanno), con una bottiglia di spumante omaggio).

• per una casa grande per quattro adulti con due o tre bambini o ragazzi Natale ed Epifania da 360 euro; fine anno da 380 euro (esclusa notte di Capodanno) o da 420 euro (compresa notte di Capodanno), con una bottiglia di spumante omaggio.