Categories: Viaggi

Maldive: 10 resort da sogno

Palm Beach Resort
One&Only Reethi Rah Resort_patio del ristorante
One&Only Reethi Rah Resort
Alila Villas_una tra le lussuose ville del resort
Hilton Resort _ristorante sotto il livello del mare
The Haven Resort_ingresso
Filitheyo_vista aerea
Filitheyo_tramonto da una delle ville del resort
Rihiveli Beach Resort_dedicato alle famiglie
Kihaad_vista delle palafitte
Isola di Kihaadhufaru
Kihaad_vista della piscina
Bodu Huraa_vista aerea
Kihaad_pontile principale
Baros Resort Maldive_struttura 4 stelle
Vista aerea delle Maldive
Palm beach Resort_ vista dalla piscina

1.200 sono le isole coralline che compongono il suo arcipelago, un paradiso che ospita resort di lusso, ma anche strutture e villaggi turistici a prova di bambini, insomma, le Maldive sono un luogo adatto a tutte le esigenze, a dispetto di quanto si potrebbe ritenere.

Spiagge bianche, tra le più belle al mondo, acque cristalline e la barriera corallina dove fare immersioni e luogo ideale come meta per i viaggi di nozze. Tra i resort nei vari atolli presenti vi segnaliamo i 10 più belli.

1. Palm Beach Resort, forse uno tra i più belli di tutto l’arcipelago maldiviano. Circondato da una spiaggia bianchissima e dotato di tutti i confort, centri benessere e fitness, ma anche aree ricreative.

2. One&Only Reethi Rath, si trova sull’atollo di Malè Nord, un resort molto elegante con villette che sorgono sull’acqua o a bordo spiaggia. Insomma un resort chic che garantisce un livello di privacy altissimo e proprio per questo è stato scelto da molte celebrità per la loro luna di miele. Una caratteristica di questo resort è la sua forma architettonica che si ispira ad una piovra.

3. Four Season Resort, si trova a Landaa Giraavaru e precisamente sull’atollo di Baa, area tutelata dall’UNESCO. Si tratta di un resort lussuoso che sorge su una piccola isola che solo pochi possono permettersi.

4. Alila Villas Hadahaa, un resort da favola che si trova nell’atollo di North Huvadhoo. Il Resort dispone di pochissime ville esclusive realizzate per soddisfare le più diverse esigenze degli ospiti.

5. Conrad Maldives Rangali Island by Hilton, una struttura a 5 stelle molto suggestiva composta da camere o ville sulla spiaggia dotate di solarium. Una particolarità di questa struttura sono i suoi ristoranti, uno dei quali posto sotto il livello del mare.

6. The Haven, situato a nord di Malè, è uno dei resort più lussuosi dell’atollo. Dispone di ville arredate in stile maldiviano con diretto accesso alla laguna.

7. Filiteyo Island Resort, un resort a 4 stelle sull’incontaminato atollo di Faafu, con 125 villette sparpagliate tutt’intorno ai margini dell’isola e immerse nella lussureggiante natura tropicale.

Per Famiglie

Le Maldive non sono solo un luogo per sposini e coppie, ma risponde benissimo ad una clientela di famiglie con bambini, infatti in tutto l’arcipelago sono presenti strutture con tutti i migliori servizi e facili accessi a spiagge dalle acque basse, ideali per i piccoli nuotatori.

8. Chaaya Lagoon a Hakuraa Huraa nell’atollo di Meenu, si tratta di un resort che sorge su un’isola circondata da una laguna turchese, all’interno della quale sorgono 3 isolotti raggiungibile a piedi.

9. Rihiveli Beach Resort, anche questa struttura è particolarmente adatta ai bambini. Si tratta di una struttura molto particolare composta da 48 bungalow e un’esclusiva villa su due piani particolarmente indicata per le famiglie.

Isola di Kihaadhufaru

Un’isola a forma di cocco che si trova a sud dell’atollo di Baa ed una delle più recenti isole che si sono avvicinate al turismo. Questa isola è quasi del tutto incontaminata e proprio per questo è stata dichiarata riserva marina dall’UNESCO. La sua barriera corallina nel 1998 ha subito uno sbiancamento dei coralli e si sta ancora lavorando al suo completo recupero. Nonostante questo è scelta da molti turisti come isola principale sulla quale sostare per la vacanza.

Kihaad

10. Kihaad è il nome del resort 5 stelle lusso che sorge sull’isola di Kihaadhufaru a pochi minuti dalla principale Malè. Questo resort immerso nella natura garantisce un grande livello di privacy grazie alle ville interne, ma dispone anche di ville sulla spiaggia e suite adatte per le famiglie. Si tratta di un resort molto grande con SPA, campi da tennis, piscine e bar.

Credits: Bruno de Giusti

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago