Cinque proposte per rilassarsi sulle spiagge più belle del mondo

Arriva l'estate ed è tempo di pensare al mare, al sole alle spiagge. Meglio se sono tra le più belle del mondo…

Praia da Rocha
Praia da Rocha
  • Praia da Rocha
  • Tulum
  • Lagzira
  • Isole Phi Phi
  • Praia Catedrais
  • Algarve, Portogallo
  • Praia Catedrais, Galizia, Spagna
  • Tulum, Messico
  • Tulum, Messico
  • Isole Phi Phi
  • Isole Phi Phi
  • Legzira, Marocco
  • Praia da Rocha, Algarve, Portogallo
  • Isole Phi Phi, Thailandia
Estate, sole, mare. Sono bastati pochi giorni di caldo per far subito balenare nelle menti di tutti il desiderio di godersi la carezza del sole su qualche meravigliosa spiaggia, magari davanti ad un mare incantato immerso in un ambiente paradisiaco ed incontaminato. Tra sogno e realtà, l’estate si avvicina ed è il momento giusto per pensarci. Non sapete dove andare? Abbiamo cinque idee da mostrarvi, selezionate fra le molte altre proposte che troverete sul sito opodo.it, l’agenzia di viaggi on line leader nel mercato europeo con accesso ad oltre 500 compagnie aeree, 125.000 hotel e resort e 7.000 punti di autonoleggio in tutto il mondo. Il fil rouge delle destinazioni scelte per noi? Un fantastico viaggio fra le “spiagge più belle del mondo”.

Playa de las Catedrales, Galizia, Spagna

Le scogliere a picco sul mare con le loro caratteristiche forme ad arco che danno la sensazione di essre in una incredibile “cattedrale naturale”. Questa è lo straordinario marchio di fabbrica di Ribadeo, in Galizia, regione all’estremo nord della Spagna affacciata sull’Oceano. Per questo la sua incredibile spiaggia è chiamata “Playa de las Catedrales” e nome non poteva essere più azzeccato.  Una rena ampia e suggestiva esaltata dalla spettacolarità del contesto in cui si trova. Su Opodo.it potete raggiungerla in aereo attraverso l’aeroporto più vicino di Santiago de Compostela, collegato a tutte le principali città italiane. Nel pacchetto, valido per tutta l’estate, anche il soggiorno in hotel 3 stelle per 4 notti a partire da 480 euro a persona in camera doppia, comprensiva di spese di gestione e carta di credito, cosa che vale per tutte le proposte anche quelle che seguono.

Praia da Rocha, Algarve, Portogallo

L’Algarve è la regione più meridionale del Portogallo, adagiata a cavallo dello stretto che divide i due mari e caratterizzata dal paesaggio naturale mozzafiato e dalle lunghe spiagge che ne fanno la meta turistica principe di tutta la Lusitania. Praia da Rocha è uno dei gioielli di questa meravigliosa regione, posta pochichilometri a sud della città di Portimao, nel cuore del distretto di Faro, sull’estuario del Rio Arade. Una spiaggia da sogno lunga oltre duemila metri già da oltre un secolo polo di attrazione per i turisti che ne fanno un luogo ideale per chi vuole associare la bellezza naturale delle spiagge alla disponibilità di strutture di accoglienza, locali e ristoranti. Il pacchetto-proposta prevede il volo A/R per Faro, capoluogo della regione, e quattro notti in albergo a tre stelle a partire da 470 euro a persona in camera doppia.

Isole Phi Phi, Thailandia

Ci spostiamo in Asia e precisamente in Thailandia, dove Opodo.it ci propone di scoprire e conoscere le meravigliose isole Phi Phi, piccolo arcipelago sul mare delle Andamane assurto agli onori delle cronache dopo essere stato lo scenario naturale del film “The Beach” con Leonardo Di Caprio. La sistemazione, nell’isola di Phi Phi Don la più grande dell’arcipelago, è prevista nel pacchetto prenotabile visitando il sito a partire da 827 euro a persona, comprensivo di viaggio A/R per Bangkok e soggiorno di sette notti in hotel tre stelle, sempre in camera doppia.

Legzira, Marocco

L’Africa con il suo fascino ed il suo paesaggio unico sono lo sfondo della spiaggia di Legzira, in Marocco, caratterizzata dal contrasto offerto dal colore dorato della spiaggia e dalle incredibili formazioni rocciose ocra intenso modellate dall’Oceano Atlantico, che formano tre giganteschi archi a picco sulla sabbia. Un sogno da raggiungere con l’accessibile prezzo di 200 euro a persona per il viaggio A/R verso Marrakech e un soggiorno di quattro notti in albergo quattro stelle.

Tulum, Messico

Gli antichi Maya non sceglievano a caso i luoghi dove costruire le loro città. Tulum è un sito di incredibile bellezza, dove le rovine di un antico insediamento Maya sono adagiate su un promontorio a picco su una ampia spiaggia bianca e meravigliosa, in un contesto unico capace di unire le bellezze naturali al fascino millenario delle civiltà centramericane. Il pacchetto proposto, in questo caso, prevede di approdare in volo a Cancun e di soggiornare sette notti in un albergo a quattro stelle con la formula all-inclusive a partire da 1245 euro a persona nella tradizionale camera doppia.

Allora, che aspettiamo. Le spiagge più belle del mondo ci aspettano. Scegliamone una e partiamo per avverare il nostro sogno.

 

Photo Credit: Chmouel Boudjnah; Hugues; Bruno Girin; Basilio


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *