Le terme più famose del Lazio: la lista
Il Lazio è una delle regioni italiane con il maggior numero di sorgenti termali
Volete organizzare un viaggio all’insegna del relax? Il Lazio è una delle regioni italiane con il maggior numero di terme. Si tratta quindi della destinazione ideale per chi cerca una meta dove ammirare bellezza naturali, paesaggistiche e architettoniche dedicandosi però anche al relax e alla cura del corpo in scenari da favola. Ci sono molte terme libere: trattandosi di sorgenti naturali, l’accesso è gratuito. Le principali aree termali si trovano nella Tuscia, ovvero quella porzione di territorio che comprende la provincia di Viterbo, e nella zona di Frosinone.
Le terme più famose del Lazio
Nel cuore della Tuscia, si trovano le meravigliose Terme di Stigliano: uno stabilimento immerso nel verde che vi consentirà di sentirvi profondamente connessi con la natura. Alle Terme di Bagnaccio si entra pagando una cifra simbolica: potrete fare il bagno in 4 piscine diverse. Lo stabilimento più gettonato è certamente quello delle Terme dei Papi, a Viterbo: i luoghi termali in uso ancora oggi sono gli stessi che in passato venivano utilizzati dai pontefici.
Partendo da Roma, molto comode sono le Terme di Tivoli, dove la concentrazione di zolfo è così alta da rendere l’acqua biancastra. Molto belle anche le eleganti Terme Vescine, adagiate all’interno di un grande parco. Le Terme di Pompeo, in provincia di Frosinone, sono uno degli stabilimenti più rinomati della regione, ideali anche per chi viaggia con la famiglia. Infine, le Terme di Fiuggi, sempre in provincia di Frosinone, da cui prende il nome anche la famosa acqua venduta a livello commerciale.
Leggi anche: San Valentino: 10 proposte per festeggiare all’insegna del benessere