I 10 luoghi più romantici dove chiedere la mano alla tua sposa
State pensando di chiedere la mano al vostro compagno o alla vostra compagna? Ecco 10 luoghi indimenticabili dove farlo.
Probabilmente il momento che una sposa ricorderà per sempre con maggiore emozione sarà il giorno della fatidica proposta di matrimonio, un istante più intimo da vivere solo in due.
Per rendere davvero indimenticabile quell’istante ed essere all’altezza delle aspettative, il futuro sposo dovrà scegliere con attenzione il tempo e il luogo migliori per chiedere la mano della propria amata.
Se volete davvero stupirla eccovi qui di seguito dieci idee davvero eccezionali che renderanno la vostra proposta di matrimonio davvero originale ed unica.
Per gli sposi più romantici
In Italia sono presenti alberghi lussuosi, agriturismi a cinque stelle e ristoranti gourmet che offrono alloggi, suite o serate a due davvero uniche, eccezionali e irripetibili. Vi suggeriamo, però, di richiedere con largo anticipo prezzi e disponibilità.
Potrete optare tra la romantica casa sull’albero dell’agriturismo “La Piantata” nel cuore della campagna viterbese, la Suite Bleue, una lussuosa stanza sospesa tra i rami con vista panoramica a 360° sui 12 ettari di colline coltivate a lavanda, ammobiliata con raffinatezza ed eleganza.
Oppure in Franciacorta, vicino al Lago d’Iseo, il lussuoso resort “Albereta” propone una suite privata con soffitto apribile, dove chiedere la mano alla vostra sposa sotto un cielo stracolmo di stelle. Per una cena davvero speciale da godere nell’intimità assoluta di un tête à tête a lume di candela, potrete prenotare il Ristorante “Solo per due” a Vacone, in provincia di Rieti, che vi garantirà una location esclusiva e raffinatissima, romantica, organizzata su misura, esclusivamente per voi.
Leggi anche: Acconciature sposa: per capelli lunghi, medi e corti
Se invece avete modo, tempo e denaro per andare all’estero, potrete concedervi il lusso romantico di una notte trascorsa in Finlandia, all’interno di un igloo col soffitto panoramico in vetro, alla luce straordinaria dell’aurora boreale.
Per una richiesta di matrimonio da cuor di leone
Per le coppie avventurose, che amano l’avventura e il rischio, potrete chiedere la mano della vostra amata immersi nelle acque potenti delle Cascate Vittoria, nella Devil’s Pool, ovvero una piscina naturale ad oltre 100 metri di altitudine, a strapiombo sulle acque torrenziali, considerata una dei luoghi più pericolosi al modo.
Oppure potrete decidere di consegnarle l’anello sospesi nel cielo, sovrastando le cime innevate delle Alpi, durante un avventuroso viaggio in mongolfiera, o ancora trascorrere una notte tutta vostra in una palafitta extra lusso nel cuore della Savana Sudafricana, circondati dagli animali feroci.
Per una richiesta di matrimonio mozzafiato
Se desiderate stupire la vostra futura sposa e consegnarle l’anello in un contesto davvero indimenticabile, che possa immortalare questo vostro momento speciale con scenografie mozzafiato potreste organizzare un soggiorno nelle tende di fronte all’Ayers Rock, il famosissimo massiccio rosso australiano, magari nella medesima tenda dove hanno soggiornato anche William e Kate.
Ricordatevi che l’istante in cui vi inginocchierete ai suoi piedi sarà solo ed esclusivamente vostro e che rimarrà per sempre fissato nella vostra memoria e nel vostro cuore, come un momento indimenticabile della vostra storia d’amore e, come tale, andrà organizzato, pensato, riflettuto.
Non datelo per scontato!