Central Park in autunno.
Quando si pensa alle città del Nord America la mente vola subito a Los Angeles, New York e Chicago, indiscussi centri nevralgici di cinema, moda, arte, cultura e grandi industrie.
Secondo alcuni dati statistici sono anche le città più densamente popolate, grazie soprattutto a fenomeni migratori che da sempre interessano il continente americano e il Nord America in particolare.
Grande metropoli dell’Illinois situata nell’entroterra statunitense, Chicago vanta il maggior numero di ponti mobili al mondo, nonché città indiscussa del blues. Importante centro finanziario e commerciale, anche grazie all’importante sviluppo dei trasporti e l’efficiente rete ferroviaria da cui è sempre stata servita, si è distinta dapprima per il commercio di cereali, in seguito per la nascita di grandi industrie, tra cui General Electric, Morton Salt, Quaker Oats Company.
Secondo le stime l’economia di Chicago gira attorno ai $ 442 miliardi. La città di E.R., Prison Break, di film quali il cult, I Blues Brothers (1980), Mamma ho perso l’aereo (1988) o il Fuggitivo (1993), ha dato i natali al famoso scrittore Raymond Chandler, padre della letteratura noir contemporanea, al celebre padre dei cartoons Walt Disney, ospitò per diversi anni il gangster italoamericano Al Capone, dando alla città quell’aura criminale che influenzò molti film di genere.
Il binomio cinema e fama rappresenta al meglio la città degli angeli, con i suoi viali alberati da ammirare al tramonto nelle calde notti d’estate, le colline di agrifogli su cui nacque la celebre città del cinema, Hollywood, e i suoi colori ridenti e tipici della California.
Meta di tutti coloro che vogliono diventare famosi, deve il suo successo al cinema e ai produttori che sul finire degli anni Dieci del secolo scorso ne compresero le potenzialità e vi si stabilirono per il suo clima mite e favorevole alle produzioni cinematografiche.
Centro per il commercio internazionale, Los Angeles è sede di importanti industrie nel settore audiovisivo, aerospaziale, agricolo, petrolifero e importante meta turistica. Le spiagge di Malibu, i negozi di Rodeo Drive, le ville dei divi a Beverly Hills, gli studi Universal e Paramount sono solo alcune delle principali attrazioni turistiche.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…