Valentina Marchei e Ondrej Hotarek: la nuova coppia del pattinaggio artistico

Dopo i successi con Stefania Berton, Ondrej Hotarek sfreccia sui pattini insieme a Valentina Marchei

Valentina Marchei durante le Olimpiadi di Sochi del 2014
Valentina Marchei durante le Olimpiadi di Sochi del 2014

Una nuova coppia nel pattinaggio artistico: Ondrej Hotarek, dopo aver concluso la sua partnership con Stefania Berton a maggio, gareggerà con Valentina Marchei.
Il percorso dei due pattinatori si è diviso perché volevano tentare nuove strade: quella di Ondrej Hotarek, decisa all’improvviso quando pensava di passare all’allenamento, è quella di tentare nuovamente con una partner diversa.
Una vera avventura anche per Valentina Marchei, che passa dal settore individuale a quello a coppie.
Dal loro debutto hanno già guadagnato un bronzo a Varsavia e un argento a Zagabria, per i due pattinatori si aprono scenari interessanti che siamo curiosi di scoprire.

Ondrej Hotarek e il pattinaggio di figura

Ondrej Hotarek è un pattinatore di origine ceca, naturalizzato italiano. Tesserato tra le Fiamme Azzurre, la Polizia Penitenziaria, e fidanzato di Anna Cappellini, altra stella del pattinaggio artistico a coppie, con la quale si sposerà l’anno prossimo, non è certo un novellino in questo mestiere. Insieme con Stefania Berton negli ultimi hanno ha guadagnato diversi titoli italiani, un oro a Skate Canada e un bronzo europeo.
Inoltre Ondrej e Stefania hanno insieme partecipato ad Italia’s got talent per diffondere la cultura del pattinaggio artistico e arrivando in finale lasciando di stucco i giudici, tra cui un’allibita Maria De Filippi.

Ondrej Hotarek con la sua 'vecchia' compagna Stefania Berton alla Super Arena di Saitama, Giappone nel 2014

Valentina Marchei e il pattinaggio individuale

Prima di questa nuova strada, Valentina Marchei è stata certo una delle migliori pattinatrici italiane: oltre ad aver vinto numerose Cup in giro per il mondo è stata Campionessa italiana (ondeggiando tra il primo e il secondo posto) negli ultimi cinque anni. Milanese di nascita,figlia del maratoneta olimpico Marco Marchei, ora vive a Detroit per allenarsi con Jason Dungjen e Yuka Sato ed è tesserata con l’Aeronautica Militare che le permette di allenarsi in tutta tranquillità.

Il futuro di Ondrej Hotarek e Valentina Marchei

Cosa riserverà il futuro ad Ondrej Hotarek e a Valentina Marchei? Non possiamo certamente saperlo, ma i segnali sono molto buoni. Nonostante lavorino insieme da pochissimo, infatti, le loro esibizioni sono già fortemente all’unisono e sembrano avere davvero una grande sintonia. Di questa sintonia si sono accorti anche i giudici alla Warsaw Cup e della Zagreb Cup che hanno premiato il loro short program – sulle note di Malaghegna – e il libero – sulle note di La Strada – con un terzo e secondo posto.
Non resta che aspettare e vedere il loro prossimi successi in questo nuovo viaggio!


Vedi altri articoli su: Campioni del pattinaggio | Pattinaggio Artistico | Sport Femminili |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *