Categories: Lifestyle

Unghie più belle in 10 mosse

Come avere unghie più belle in 10 mosse
Omia non sapone
limetta vetro
Bastoncino legno d'arancio per la preparazione delle unghie all'applicazione delle tips.
olio cuticole mavala
Latte & Luna prima pelle 10%
I provenzali olio di mandorle
Base lisciante unghie chanel
Smalto kiko 286
Gel top coat Pupa
Bionova crema mani

Delle mani curate incorniciate da unghie perfette sono il nostro biglietto da visita, la dicono lunga su come ci prendiamo cura di noi stesse e quanto ci teniamo a mostrarci in ordine.
Mani screpolate, arrossate ed unghie corte e sfaldate (se non addirittura mangiate) sono sicuramente un problema per molte donne, che desidererebbero esibire una manicure perfetta ed invece si trovano a nascondere le mani e spesso a vergognarsene per il loro aspetto trascurato e danneggiato.
Per fortuna in commercio esistono tanti cosmetici e trattamenti che possono aiutarci a rimettere le nostre unghie in sesto, o se già ce ne prendiamo cura, semplicemente a renderle più belle.

10 trucchi per avere unghie più belle

I passi fondamentali per prendersi cura delle proprie unghie sono: idratare la pelle delle mani e delle cuticole, prendersi cura delle cuticole stesse, limare bene le unghie cosi da renderle tutte uguali, rinforzarle se necessario, coccolarle una volta a settimana ed ovviamente decorarle con una manicure alla moda.

Vediamo insieme i 10 prodotti che ci aiuteranno ad avere delle unghie più belle e di conseguenza ad esibire delle mani curate:

1. Bionova crema mani idratante: con aloe ed olio di argan. L’idratazione delle mani e delle unghie è un punto fondamentale per averle più sane e più belle, specie in inverno quando il freddo e il vento tendono a seccarle, screpolarle e renderle ruvide. Questa crema assicura un’idratazione profonda pur non ungendo. Il tubetto è pratico e non ingombrante e si può anche portare in borsetta, per applicare la crema al bisogno anche quando si è fuori casa. Insistete su unghie e cuticole per assicurare un’idratazione completa.

2. Olio di mandorle dolci i provenzali: puro al 100% va applicato generosamente alla sera come impacco su mani, unghie e cuticole, prima di andare a letto. Coprite poi le mani con dei guanti in cotone. Al mattino avrete delle mani e delle unghie setose e morbidissime, nonché perfettamente idratate.

3. Latte&Luna prima pelle 10%: per mani screpolate e lesionate. Applicate questa pomata che ha proprietà lenitive, emollienti e nutrienti ed aiuta a curare le screpolature.

4. Olio cuticole Mavala: per nutrire le cuticole prima della manicure. Il pennello aiuta ad applicare il prodotto con precisione sulle zone interessate. Massaggiare fino a completo assorbimento.

5. Bastoncini legno d’arancio: per spingere indietro le cuticole, dopo avere immerso le unghie in acqua tiepida per 10 minuti e dopo avere successivamente applicato un po’ di idratante sulle cuticole. Mai strapparle o tagliarle.

6. Limetta di vetro o cartone: limate le unghie per accorciarle e dare loro la forma desiderata. Non tagliatele.

7. Base lisciante e protettiva Chanel: applicate una base prima dello smalto sulle unghie, assicurerà una manicure impeccabile e proteggerà le unghie allo stesso tempo. Ne esistono diverse in commercio, in base alla propria esigenza. Ci sono la base rinforzante, la base levigante, la base sbiancate solo per citarne alcune. Questa di Chanel leviga e protegge l’unghia, creando una tela perfetta per dipingervi sopra.

8. Smalto rosso porpora n. 286 Kiko: questo colore è un rosso porpora classico, ma potete scegliere qualunque colore vi piaccia. Applicate lo smalto partendo dalla base al centro delle unghie e salendo verso l’alto, poi procedete ripartendo dallo stesso punto al centro in basso e risalite lateralmente a sinistra e dopo a destra.

9. Pupa gel Top coat: applicate un top coat per fare durare di più lo smalto e renderlo più brillante. Se preferite in commercio esistono anche top coat opacizzanti. Questo di Pupa regala un finish brillante e un bellissimo effetto gel.

10. Omia non sapone: per la detersione quotidiana delle mani, utilizzate un sapone non aggressivo, che non tiri e non secchi la pelle. Quello proposto da Omia è un non sapone all’aloe vera che non aggredisce le mani e le unghie.

Con questi piccoli accorgimenti ed un po’ di costanza, potrete esibire delle unghie più belle e più sane che non temono l’inverno ed il freddo.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

7 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

2 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

5 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

17 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

21 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago