Smalti Chanel autunno 2015

Smalti: tutti i colori per l’autunno 2015

Quali saranno i colori di smalto di tendenza per l’autunno 2015 ? Quali manicure dovremo esibire per essere alla moda? Le risposte in questo articolo.

L’estate è ormai agli sgoccioli, le vacanze sono un bel ricordo e con esse i colori vibranti ed accesi tipici dell’estate, che abbiamo esibito nell’abbigliamento, così come nel makeup e nella manicure! …Ma forse quest’inverno non sarà proprio così, specie riguardo le tendenze colori smalti per l’autunno.

Diamo insieme uno sguardo alle nuance di smalti che saranno di tendenza per l’autunno 2015 e vi assicuro che ci sarà spazio anche per qualche bella sorpresa!

Grigio

Uno dei colori di smalto di maggior tendenza per l’autunno 2015 sarà il grigio, in ogni sua sfumatura. Il grigio scuro ed antracite saranno molto gettonati. Lo smalto grigio potrà avere sia finish opaco che lucido.

Blu e verde

Lo smalto blu, azzurro, teal, navy così come lo smalto verde menta ed il verde scuro saranno altri protagonisti incontrastati delle tendenze manicure autunno 2015.

Rosso

Un classico senza tempo della manicure, lo smalto rosso dalla nuance più classica a quella più cupa e gotica, trionferà sulle nostre unghie il prossimo inverno.

Colori Nude

I colori nude hanno già trionfato la scorsa primavera ed estate. Ritroveremo questi colori delicati e discreti anche il prossimo inverno. Gli smalti nei toni del beige, del rosa chiaro, del sabbia e del caramello, infatti, regaleranno una nude manicure dalla bellezza raffinata ed elegante, da esibire da mattino fino a sera.

Finish metallico

Il finish metallico e luminoso, che tanto ha spopolato anche l’inverno scorso, continua a restare sulla cresta dell’onda.

Nail Art

Le figure geometriche, con accostamenti di colori anche forti e decisi, saranno una delle maggiori tendenze nail art per l’autunno 2015. Colori come il giallo, il turchese, l’arancio, che in genere siamo abituati a vedere in estate, verranno utilizzati per realizzare nail art eccentriche, creando contrasti forti di colore e disegni come righe più o meno simmetriche e figure geometriche che si intersecano fra loro. Anche le tecniche del watercolor (vero e proprio acquarello sulle unghie con gocce di colore che si incontrano armoniosamente) e delle unghie ombré, saranno molto di moda il prossimo inverno.

Forma delle unghie

Continua a spopolare la forma delle unghie a mandorla, che regala eleganza e slanciano alle dita. Non passano comunque di moda nemmeno le unghie stondate e piuttosto corte, così come quelle squadrate.

Come potete vedere il prossimo autunno ci potremo davvero sbizzarrire e non saremo costrette ad indossare esclusivamente colori smorti e cupi, anzi. I colori accesi, metallici, i forti contrasti cromatici saranno i benvenuti nelle tendenze smalti autunno 2015.
Seguendo questa miniguida per i colori di smalto che saranno di tendenza per l’autunno inverno 2015 – 2016 potrete esibire delle manicure glamour e alla moda.
Quali sono i colori che preferite tra gli smalti di moda per il prossimo autunno inverno?

Ti potrebbe interessare anche

Manicure in estate, come curarla
Manicure

Manicure in estate, come curarla

Manicure

Manicure: trucchi per non rovinarla con acqua salata e sabbia

Smalto rosa: effetto nude
Manicure

Nail art nude: la tendenza 2019 da copiare

Unghie rosa: tendenze per la primavera 2018
Manicure

Unghie rosa: tendenze per la primavera 2018

Unghie rosse tendenza 2018
Manicure

Unghie rosse: le tendenze 2018

Unghie a mandorla
Manicure

Unghie a mandorla corte: gel o semipermanente?

Smalti KIKO
Manicure

KIKO: smalti in gel, opachi, adesivi e fluo

Gel nero
Manicure

Unghie in gel: scopriamo i trend dell’autunno 2017

Chin-length bob: il caschetto ritorna alle origini
Hairstyle

Chin-length bob: il caschetto ritorna alle origini

Scopriamo tutti i segreti del chin-length bob, quando il caschetto ritorna alle origini ed è sempre più di moda.

Leggi di più