Categories: Lifestyle

Un contest social per scoprire l’intelligenza artificiale

Un consiglio per un’app innovativa? Loveorfriends che permette di interagire offline con un robot umanoide. Scaricala, invita a incontri offline i tuoi amici di Facebook e partecipa al contest entro il 15 settembre 2018 per fare un incontro con un robot ad altissima tecnologia.

Loveorfriends è un’applicazione mobile che promuove la socializzazione spingendo gli utenti a giocare e interagire coi propri amici di Facebook in modalità “offline”, ossia favorendo incontri reali in location varie legate al mondo del food nella propria città.

Loveorfriends è un prodotto di LoRF, una start up italiana innovativa, una società Benefit che ha ottenuto lo status di B Corporation, il più alto standard per le società socialmente responsabili, in quanto promuove progetti e iniziative a favore dell’autismo. Tra i recenti progetti di LoRF c’è stato “HomeMate”, che mirava a realizzare ambienti intelligenti all’interno della casa a supporto di persone con autismo.

LoRF ha realizzato, a supporto di HomeMate, il video “Did you know Autistics Change the World?” che parte da elementi di positività legati all’autismo per illustrare non solo cos’è questa patologia, ma anche l’onere economico che attende la comunità pubblica in futuro, se non si inizia ad affrontare il problema in maniera più concreta, come il progetto di autonomia assistita HomeMate potrebbe fare.

Sì, perché la tecnologia sta alla base dei progetti e delle iniziative che la start up promuove e supporta e, in particolar modo, la tecnologia orientata alla robotica umanoide, è vista come una soluzione importante ai problemi dell’autismo.

Proprio con la finalità di promuovere il valore che la socializzazione con un robot umanoide può avere per chi soffre di questo deficit e sensibilizzare il grande pubblico sul tema, oltre che far riflettere sull’impatto che la robotica in generale avrà presto nelle nostre vite, l’app Loveorfriends lancia il contest #IncontraUnRobot!

Partecipare al contest è molto semplice: è sufficiente andare sul sito www.loveorfriends.com e compilare il form per l’adesione e scaricare l’App loveorfriends, disponibile sia su Appstore che su GooglePlay.

I primi tre utenti che al 15 settembre2018 risulteranno avere inviato il maggior numero di inviti per incontri “offline” ai propri amici su Facebook, vinceranno il contest e potranno quindi incontrare il LorF Robot umanoide e capire meglio come funziona questa tecnologia interattiva.

Il 25 settembre alle 18.00, in una location d’eccezione ancora da rivelare, i vincitori del contest potranno scoprire che cosa fa veramente un robot umanoide: quali sono le sue potenzialità e capacità e in che modo e con che grado di intelligenza interagisce con gli esseri umani.

Eleonora Tosco

Giornalista e media relations specialist con esperienza. La scrittura è una delle mie passioni e su Unadonna scrivo di lifestyle.

Share
Published by
Eleonora Tosco

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago