Scherzi a parte: conduttore e data di inizio

Dopo 3 anni di stop, riprende finalmente Scherzi a parte; annunciata sia la data di inizio che il conduttore.

28/04/2021

Sei su scherzi a parte” una frase che si siamo sentiti dire almeno una volta nella vita; un programma di intrattenimento che è diventato un vero e proprio cult degli anni ’90/2000.

Riuscendo ad inglobare diversi tipi di personaggi televisivi, musicali e sportivi, questo programma ha vissuto il suo periodo di maggior splendore sotto la conduzione di Teo Teocoli che ha condotto ben 6 edizioni.

In onda dal 1992, il programma ha vissuto degli alti e bassi, dovuti soprattutto alla gestione e ad alcune scelte molto particolari, soprattutto sul versante della conduzione.

Le ultime due edizioni, su un totale di 14, hanno visto Luca Luarenti e Paolo Bonolis al timone nel 2017 e nel 2018 il solo Bonolis.

Nonostante due nomi così forti di Mediaset, per qualche anno si è optato per uno “stand by” dello show degli scherzi.

Enrico Papi condurrà Scherzi a parte 2021

Se ne parlava già in autunno, così come a fine 2020 si pensava addirittura di poter godere degli scherzi fatti ai vip già nella primavera del 2021.

Purtroppo le cose sono andate per le lunghe e solamente adesso si è giunti ad una notizia ufficiale sulla conduzione.

Enrico Papi, maestro della conduzione, con uno stile molto particolare e originale, sarà il nuovo “maitre” dello show.

In onda, come da sempre, su Canale 5 (tranne per il debutto nel 1992 e l’edizione del 1997), il programma potrebbe iniziare in autunno.

Questo tipo di show non è molto gradito in estate ma è perfetto per iniziare a riempire il palinsesto invernale, dove il pubblico è molto più propenso a guardare la tv.

Dopo Avanti un altro in versione serale, Scherzi a parte 2021, potrebbe conquistare il giovedì come messa in onda.

Che cosa ne pensate? Credete che sia giusto puntare su un programma così importante in un periodo come questo? Oppure avete voglia di novità e nuovi programmi di intrattenimento?