Sanremo: annunciati i Big in gara

Sanremo: annunciati i Big in gara
-
06/12/2021

Finalmente i personaggi che quest’anno prenderanno parte al Festival di Sanremo sono stati annunciati. Tra i 22 Big in gara nuovi talenti ma anche. Vecchie conoscenze del pubblico… ecco di chi si tratta!

sanremo-2020-abiti-amadeus

A febbraio, precisamente dall’1 al 5, sul palco del Festival di Sanremo saliranno 24 concorrenti che, proprio come in questo anno che sta per concludersi, si sfideranno nel teatro dell’Ariston.

Dell’evento, uno dei più amati in Italia, si è parlato molto e di sicuro, finora, c’era solo la conduzione di Amadeus. Proprio in queste ore, però, il direttore del Festival ha fatto i nomi dei 22 artisti che si sfideranno sul palco, ai quali presto si aggiungeranno i due vincitori di Sanremo Giovani.

Amadeus: annunciati i BIG di Sanremo 2022

festival-di-sanremo-02

Il 15 dicembre verranno decretati i vincitori di Sanremo Giovani. I due si aggiungeranno ai 22 big che sono stato selezionati per prendere parte al Festival di Sanremo del prossimo anno. Ma chi sono gli artisti che vedremo prendere parte all’evento?


Leggi anche: Sanremo 2022: chi potrebbe affiancare Amadeus?

Tra nomi più conosciuti c’è sicuramente Elisa, che vinse il programma nel 2001, con la sua “Luice”. Grande ritorno anche per Gianni Morandi e Massimo Ranieri, che dopo diversi anni di assenza torneranno all’Ariston, proprio come Emma Marrone, che dieci anni dopo la vittoria del programma è pronta a rimettersi in gioco, cos’ come Michele Bravi.

Spazio poi ad Achille Lauro, che ormai da anni è uno dei personaggi più apprezzati del programma, Donatella Rettore, che con Ditonellapiaga sorprenderà il pubblico con una delle sue performance e a Iva Zanicchi. 

Tra le “novità”, invece, l’artista rivelazione di quest’anno: Blanco. Il giovanissimo rapper duetterà con Mahmood. Tra i nomi fatti ci sono poi Noemi, La Rappresentante di Lista e Le Vibrazioni e Irama ma anche due talenti lanciati da Amici: Sangiovanni e Aka7even.

Quest’anno, poi, sul palco saliranno perla prima volta Rkomi, Dargen D’Amico, Giovanni Truppi e Highsnob e Hu.Grande ritorno, invece, per Fabrizio Moro e Giusy Ferreri.

Arianna Preciballe
  • Scrittore e Blogger