Teatro Ariston (Ph.Fotogramma)
Manca sempre meno alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Il 6 febbraio le porte del Teatro Ariston si apriranno per ospitare la gara dei 30 cantanti con Amadeus al timone per il quinto anno consecutivo. Ma come si fa ad assistere alla kermesse musicale dal vivo? In sala ci sono sono spettatori invitati? No, come per ogni teatro è possibile acquistare i biglietti. Vediamo come comprarli e quanto costano.
Andando sul sito “sanremo2024.aristonsanremo.com” sarà possibile accaparrarsi i biglietti per le cinque serate, dal 6 al 10 febbraio, a partire da martedì 23 gennaio alle ore 9, fino ad esaurimento. Ogni utente, dopo aver inserito tutti i dati richiesti, potrà acquistare un massimo di due biglietti.
Il costo dei biglietti è piuttosto elevato. Per le prime quattro serate i biglietti singoli di Platea costano 200 euro ognuno, mentre per la finale di sabato il prezzo sale a 730 euro. Cifre più basse per la Galleria, dove si parte da 110 euro dal martedì al venerdì e si arriva a 360 euro per il sabato.
Per aggiudicarsi i biglietti del Festival sarà necessario andare sul sito “sanremo2024.aristonsanremo.com” e inserire i dati richiesti. L’unico pagamento accettato è quello con la carta di credito. Una volta effettuato si riceverà il ticket digitale all’indirizzo mail precedentemente inserito. Nel caso ci dovessero essere problemi nella ricezione della mail o nel download del biglietto stesso, sarà possibile contattare l’assistenza attraverso la mail “festivalsanremoticket@aristonsanremo.com”.
I ticket per poter entrare all’Ariston sono nominativi. Lo spettatore troverà, infatti, scritto sul biglietto nome, cognome, luogo e data di nascita. Una volta arrivati davanti al Teatro, sarà richiesta l’esibizione del documento di identità, lo stesso già inserito in fase di registrazione sul sito. Si può effettuare un cambio nominativo, sempre su “sanremo2024.aristonsanremo.com”, entro 48 ore prima dell’inizio della serata a cui il biglietto è riferito.
(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…