Sanremo 2024, come comprare i biglietti per l’Ariston e quanto costano

15/01/2024

Manca sempre meno alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Il 6 febbraio le porte del Teatro Ariston si apriranno per ospitare la gara dei 30 cantanti con Amadeus al timone per il quinto anno consecutivo. Ma come si fa ad assistere alla kermesse musicale dal vivo? In sala ci sono sono spettatori invitati? No, come per ogni teatro è possibile acquistare i biglietti. Vediamo come comprarli e quanto costano.

Quando comprare i biglietti per Sanremo 2024

Andando sul sito “sanremo2024.aristonsanremo.com” sarà possibile accaparrarsi i biglietti per le cinque serate, dal 6 al 10 febbraio, a partire da martedì 23 gennaio alle ore 9, fino ad esaurimento. Ogni utente, dopo aver inserito tutti i dati richiesti, potrà acquistare un massimo di due biglietti.

Il costo dei biglietti

Il costo dei biglietti è piuttosto elevato. Per le prime quattro serate i biglietti singoli di Platea costano 200 euro ognuno, mentre per la finale di sabato il prezzo sale a 730 euro. Cifre più basse per la Galleria, dove si parte da 110 euro dal martedì al venerdì e si arriva a 360 euro per il sabato.

Come acquistare i biglietti per Sanremo

Per aggiudicarsi i biglietti del Festival sarà necessario andare sul sito “sanremo2024.aristonsanremo.com” e inserire i dati richiesti. L’unico pagamento accettato è quello con la carta di credito. Una volta effettuato si riceverà il ticket digitale all’indirizzo mail precedentemente inserito. Nel caso ci dovessero essere problemi nella ricezione della mail o nel download del biglietto stesso, sarà possibile contattare l’assistenza attraverso la mail “[email protected]”.


Leggi anche: Sanremo 2022: chi potrebbe affiancare Amadeus?

Biglietti nominativi

I ticket per poter entrare all’Ariston sono nominativi. Lo spettatore troverà, infatti, scritto sul biglietto nome, cognome, luogo e data di nascita. Una volta arrivati davanti al Teatro, sarà richiesta l’esibizione del documento di identità, lo stesso già inserito in fase di registrazione sul sito. Si può effettuare un cambio nominativo, sempre su “sanremo2024.aristonsanremo.com”, entro 48 ore prima dell’inizio della serata a cui il biglietto è riferito.

(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)