Sanremo 2023: spuntano i primi nomi dei probabili artisti in gara

17/08/2022

Il Festival di Sanremo è l’evento più importante della televisione italiana, non a caso i suoi preparativi iniziano appena dopo la conclusione dell’edizione precedente. Nel 2023 ci sarà il quarto Festival condotto da Amadeus. In queste ora sono stati lanciati alcuni rumor sui probabili artisti scelti dal direttore artistico e conduttore della kermesse canora.

Il Festival di Sanremo è ancora molto lontano, ma i preparativi per la prossima edizione sono iniziati già a distanza di poco tempo dalla fine di quella precedente.

Nelle scorse settimane Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse canora più importante d’Italia ha rivelato chi ci sarà al suo fianco durante le cinque serate, ma per quanto riguarda gli artisti in gara, la questione è ancora top secret.

Malgrado il mistero però, nelle scorse ore il settimanale Chi ha svelato il nome di alcuni cantanti che Amadeus avrebbe contattato per averli in gara il prossimo anno.

Sanremo 2023: gli artisti contattati da Amdeus

sanremo amadeus 2

Secondo quanto riportato dal settimanale Chi, ci sarebbero già i primi nomi degli artisti che Amadeus avrebbe contattato per salire sul palco del teatro Ariston, nella rosa dei concorrenti per il 2023.

Tra loro ci sarebbero cantanti molto popolari, e la maggior parte di loro sono gli artisti preferiti delle giovani generazioni.


Leggi anche: Amadeus: quanto guadagna il conduttore di Sanremo?

Al Bano, Annalisa, Tananai e Rocco Hunt sono infatti i nomi dei cantanti che Amadeus vorrebbe tra i prossimi concorrenti del Festival di Sanremo e che avrebbe contattato per proporre loro una partecipazione.

Contattato anche Fedez, ma non per la competizione

fedez e chiara

Tra gli artisti contattati da Amadeus ci sarebbe anche Fedez, ma non per prendere parte alla competizione di Sanremo.

Il direttore artistico e conduttore avrebbe infatti proposto al rapper di venire come ospite, dal momento che gareggiare il prossimo anno per lui sarebbe una sorta di conflitto di interessi: sarà infatti Chiara Ferragni, sua moglie, a co-condurre con Amadeus il Festival di Sanremo 2023 nella serata inaugurale e nella serata finale.

Con il conduttore per tutte e cinque le serate invece, ci sarà Gianni Morandi: ad annunciare ufficialmente le co-conduzioni di Sanremo 2023 è stato lo stesso Amadeus all’inizio dell’estate, collegandosi come di consueto con l’edizione delle 20 del TG1.