Svelata la nuova scenografia di Sanremo 2017. Foto www.rai.it/programmi/sanremo.
Anche quest’anno il Festival di Sanremo sarà condotto da Carlo Conti, che da anni ormai padroneggia con scioltezza il palco dell’Ariston. Accanto a lui però quest’anno ci sarà una madrina d’eccezione, la regina di Mediaset Maria De Filippi che, tra l’altro, accompagnerà moltissimi dei suoi ragazzi del programma Amici. A quanto pare, probabilmente non ci sarà nessun’altra valletta d’accompagnamento come gli scorsi anni.
Come sempre, non sono mancate le polemiche riguardanti la presenza di fin troppi personaggi usciti dai talent show e l’assenza, al contrario, dei cantanti veri che un tempo vi partecipavano.
Vediamo insieme chi sono i 22 big che parteciperanno a Sanremo 2017.
È consuetudine ormai, da anni, ritrovare sul palco dell’Ariston cantanti usciti dai talent, in particolare da Amici di Maria De Filippi. Come l’anno scorso, le polemiche relative al programma di Mediaset non mancano. Vediamo infatti sfilare tra i BIG giovani usciti proprio dal programma come Elodie e Sergio Sylvestre, vincitore del programma dell’anno scorso ed entrambi alunni di Amici 15. Non si capisce però come mai Lele Esposito, alunno della stessa edizione, non sia tra i big ma tra i giovani sempre di quest’anno. Perché queste differenze se lui ed Elodie sono entrambi giovani ed entrambi non vincitori? Molti se lo domandano.
Per l’ennesimo anno ritroviamo Alessio Bernabei che partecipò anche l’anno scorso, senza il suo gruppo iniziale, i Dear Jack, con cui gareggiò ad Amici.
Arriva ancora da Amici ma nelle vesti di professore Fabrizio Moro che calcherà il palco dell’Ariston dopo diversi anni.
Sembra quindi automatico passare da Amici direttamente a Sanremo, accanto a cantanti storici come Michele Zarrillo, Al Bano, Paola Turci, Ron, Fiorella Mannoia, Marco Masini, Gigi D’Alessio: altri nomi di questo Festival di Sanremo 2017.
Come a Sanremo 2016, oltre ai ragazzi di Amici, parteciperanno a Sanremo 2017 altri nomi BIG che vengono direttamente da altri talent musicali come X Factor: ad esempio il giovane Michele Bravi, attualmente famosissimo su Youtube, Chiara Galiazzo, Giusy Ferreri.
Da The Voice arriva invece Alice Paba, vincitrice della quarta edizione, che duetterà con Nesli.
Parteciperà anche Ermal Meta, già in gara nelle Nuove Proposte dello scorso anno, insieme a Samuel (ex Subsonica), Giulia Luzi & Raige, Lodovica Comello, Clementino, Francesco Gabbani (vincitore Nuove Proposte 2016) e Bianca Atzei.
Non si conoscono ancora con certezza tutti gli ospiti di questa edizione, è quasi certa però la presenza di Ricky Martin, Tiziano Ferro con Carmen Consoli, Maurizio Crozza, Giorgia, Mika e Zucchero.
In bocca al lupo quindi a tutti i cantanti in gara!
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…