Morgan torna in tv: lo farà al posto di Amadeus?

03/04/2023

Morgan è pronto a tornare in televisione, e in particolare sulla Rai, con un nuovo programma. Tra gli obiettivi del cantante, però, ce n’è uno speciale. Morgan vorrebbe “rubare” il posto ad Amadeus: curiosi di sapere per quale trasmissione in tv?

Morgan sta per tornare su Rai 2 con un nuovo programma che andrà in onda in seconda serata, “Stramorgan”, a partire da lunedì 10 aprile. Tanti gli ospiti che Morgan ha chiamato al suo fianco, dal mondo dello spettacolo fino ovviamente a quello della musica e del cantautorato italiano.

Pur grato di questa opportunità, in un’intervista rilasciata al Giornale, Morgan ha rivelato qual è il progetto professionale a cui non rinuncerebbe mai. Il suo sogno è tornare al Festival di Sanremo, ma non come cantante!

Morgan al posto di Amadeus?

Amadeus è avvisato, Morgan sogna di fare il direttore artistico del Festival di Sanremo! Secondo quanto rivelato dal cantante, se arrivasse la proposta, di certo lui non direbbe di no:

Se la Rai me lo chiedesse, sarei contento di fare il direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo. […] Credo di non avere molti rivali nel capire e riconoscere la musica. Sono anche nel Guinness dei primati per il maggior numero di vittorie a X-Factor. La musica non è solo marketing.

Se davvero ci fosse l’opportunità, Morgan sarebbe pronto a chiamare Amadeus, chiedendogli di sedersi ad un tavolo per lavorare insieme alla definizione della prossima edizione del Festival di Sanremo. E ovviamente non poteva non arrivare una bocciatura per il Festival appena concluso. Morgan, infatti, ha tuonato: “Le canzoni dell’ultimo Festival faccio fatica a chiamarle canzoni”.