Le Iene, la verità di Teo Mammuccari: ha litigato con tutti!
L’addio di Teo Mammuccari alle Iene, arrivato quasi all’improvviso, è stato molto discusso. La prima ipotesi è stata quella di una lite con gli autori, e in particolar modo con Parenti, il “padre” delle Iene. A distanza di qualche mese dall’addio, il conduttore televisivo ha spiegato quali sono state le ragioni che l’hanno spinto ad allontanarsi dalla trasmissione.
Teo Mammuccari ha deciso di lasciare Le Iene a sorpresa, dopo aver formato con Belen Rodriguez una coppia che, nonostante le battute e le schermaglie in diretta, sembrava essere molto affiatata. L’addio alle Iene ha fatto molto discutere, tanto che si è parlato a lungo di una possibile discussione che sarebbe avvenuta dietro le quinte del programma, in particolare con l’autore della trasmissione, Davide Parenti.
A qualche mese di distanza dall’addio, Teo Mammuccari è tornato a parlare di quanto accaduto in un’intervista a Libero, dove ha specificato di essere stato preso per “matto” per la sua decisione: “In realtà avevo solo altre esigenze, come quella di riprendere il racconto e il confronto con il pubblico a teatro”.
Le Iene: Teo Mammuccari rivela tutto
A proposto delle modalità e dei tempi nei quali è maturata la decisione, Teo Mammuccari ha specificato come ha comunicato la sua decisione a Davide Parenti, rivelando qualcosa in più sul loro rapporto:
Leggi anche: Belen: alle Iene grazie a lui
Davide ha litigato con tutti i conduttori che esistono. Non lo dico io, ma i giornali. Io però non ho litigato con lui. Il contratto per l’edizione di quest’anno non lo avevo in realtà ancora firmato, per cui colsi l’occasione e quella mancanza di entusiasmo che sentii per andare a parlargli. E’ chiaro che sentirselo dire non piace a nessuno. Però era giusto lasciare a chi in quel momento aveva più entusiasmo di me.
Teo Mammuccari ha spiegato di aver scelto di tornare al teatro non come ripiego, ma come reale passione, e di pensare ad un ritorno in tv, magari proprio su Italia Uno, con un programma tutto suo. I rapporti con Mediaset, quindi, sono tutt’altro che cattivi!